I progressi del team Kr

da , il

    Kenny Roberts Jr - team Kr

    Splendida quinta posizione per il team Kr capitanato in pista da Kenny Roberts Jr che finalmente, dopo enormi sforzi per rendere questa moto competitiva, ha raggiunto un risultato atteso, una alta zona punti che il quinto posto di Donington ha centrato.

    La casa che ha sede proprio in terra inglese, sta continuando la serie positiva in terra europea, raccogliendo sempre punti a doppia cifra nelle ultime 3 gare, e ha dalla sua ulteriori evoluzioni tecniche per la moto, come il nuovo telaio giunto in questo week-end. La decisione di Kenny Jr di non utilizzarlo si è rivelata saggia visti i risultati ma, comunque, ci sarà un’altra settimana per testarlo approfonditamente.

    Ho corso con il vecchio telaio oggi, quello che abbiamo sviluppato dopo la corsa di Barcellona, perché mi sentivo più a mio agio con questo che con quello nuovo,” ha spiegato. “Ho preso una partenza decente e mi sono ritrovato con i leader. Giro dopo giro, ho dovuto modificare il mio stile di guida e le mie traiettorie, così facendo ho perso un po’ di terreno. L’anteriore della moto era davvero competitivo quando avevo il serbatoio di benzina pieno, invece quando la moto si è alleggerita è diventato meno preciso. Al contrario, il posteriore era nettamente migliore nel finale.”

    La corsa potrebbe essersi conclusa addirittura con un podio ma…

    Quando Valentino mi ha raggiunto, ho cercato di rimanere a suo contatto per un paio di giri, ma poi è scappato. Nessun altro pilota mi metteva sotto pressione, quindi ho fatto la mia corsa per andare a punti.”

    In questo weekend ho utilizzato tre moto e ho avuto un incidente, per cui devo ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto per me durante questi tre giorni,” ha proseguito. “In Germania devo trovare un migliore equilibrio sulla moto sin dal venerdì per poter avere buone regolazioni per la corsa. Abbiamo effettuato molti cambiamenti e compiuto netti progressi nelle ultime settimane, però adesso abbiamo un po’ di tempo prima del Gran Premio di Germania per analizzare tutti i dati raccolti.