Nuova Ducati MotoGP 2017, Jorge Lorenzo: “Motore della Desmosedici è spettacolare” [FOTO]

Nuova Ducati MotoGP 2017, Jorge Lorenzo: “Motore della Desmosedici è spettacolare” [FOTO]
da in Ducati MotoGP, Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, News MotoGP, Test Motogp
Ultimo aggiornamento:

    Jorge Lorenzo è stato uno dei grandi protagonisti della presentazione della nuova Ducati, con la quale esordirà nella MotoGP 2017. Dopo nove anni consecutivi con la Yamaha, ecco “Martillo” con la tuta rossa della scuderia di Borgo Panigale pronto a lottare per vincere il campionato del mondo. Lo spagnolo è parso molto carico e sorridente durante la cerimonia che ha ufficialmente aperto la stagione sportiva della Ducati Corse. Jorge Lorenzo, insieme ad Andrea Dovizioso, ha tolto i veli dalla nuovissima Desmosedici e ha posato per la prima volta con la nuova tuta del team italiano.

    La Ducati punta tanto, tantissimo, su Jorge Lorenzo. La casa italiana vuole tornare a vincere il campionato nella classe regina e si è assicurata un fuoriclasse assoluto. Il maiorcano non sembra essere troppo preoccupato per la pressione: “Per prima osa volevo ringraziare tutte le persone che lavorano in Ducati perchè in questi giorni mi hanno dato tanto affetto e carica in vista del campionato – ha esordito lo spagnolo – sono nervoso più che in gara oggi, sento la pressione ma sono entusiasta per questa nuova sfida”. Jorge Lorenzo non si è tirato indietro sugli obiettivi nella MotoGP 2017: “So che la Ducati mi ha ingaggiato perchè vuole tornare a vincere il titolo – ha continuato lo spagnolo – io sono stato campione del mondo e non posso far altro che puntare al successo. Non sarà facile perchè avremo avversari fortissimi ma abbiamo talento e qualità per farlo.

    Per vincere il titolo ci vorrà una moto competitiva su ogni tracciato e non solo su alcuni. Bisognerà lavorare per essere vincenti sempre”. “Martillo” è comunque parso sorridente e rilassato anche quando gli è stato chiesto un parere sulla Ducati: “Pensavo di trovarmi una moto scorbutica vista la potenza – ha concluso lo spagnolo – poi invece guidandola ho scoperto che è un prototipo stabile e guidabile. Il motore è veramente fantastico“.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ducati MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017News MotoGPTest Motogp