Jorge Lorenzo: in Yamaha fino al 2010

Jorge Lorenzo continuera' la sua avventura in Yamaha

da , il

    Jorge Lorenzo non andra’ via dalla Yamaha. La notizia e’ di pochissimi minuti fa. Il pilota spagnolo, infatti, ha rinnovato il suo contratto con la casa motociclistica: fino al prossimo 2010, infatti, il compagno di squadra di Valentino Rossi correra’ ancora per il Team Fiat del guppo.

    La notizia ormai e’ ufficiale. Jorge Lorenzo ha firmato un rinnovo di un anno del suo contratto con la Yamaha. E’ stato lo stesso team a rendere nota la notizia: “Siamo ovviamente contentissimi che Jorge abbia deciso di rimanere in Yamaha per un’altra stagione. Jorge ha mostrato il suo talento, la capacità di competere ad alti livelli già nel 2008 e nel 2009. Siamo fieri che sia rimasto nonostante importanti offerte da parte di alcuni nostri concorrenti. Questa decisione ci permette adesso di poterci concentrare al meglio sul campionato in corso dove i nostri due piloti sono in lotta per il Mondiale“.

    Questo quello che si legge nel comunicato stampa ufficiale. Se il Team Fiat Yamaha e’ felice del prolungamento del contratto, la gioia traspare anche nelle parole dello stesso pilota, che si e’ detto molto felice di come si sono concluse le cose: “Per me è un giorno particolare. È stata una decisione molto importante e mi sono preso due settimane di tempo, ma penso sia la scelta migliore in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perchè ha sempre mantenuto tutto quello che ha promesso e ringrazio in maniera particolare Lin Jarvis e Masao Furusawa“.

    Dopo tutte le ipotesi di questa lunga estate 2009, fatta di voci e di gossip, ecco la notizia che forse in pochi si aspettavano: Jorge Lorenzo continuera’, ancora per un anno, ad essere il compagno, forse un po’ scomodo visti i risultati in pista, di Valentino Rossi. Si prevedono ancora lunga battaglie sui circuiti di tutto il mondo!