Kamui Kobayashi, l’alternativa giusta per la Ferrari?

Kamui Kobayashi, l’alternativa giusta per la Ferrari?

Formula 1: Kamui Kobayashi potrebbe essere un pilota adatto alla Ferrari? Perché no?

da in Ferrari F1, Formula 1 2017, Kamui Kobayashi
Ultimo aggiornamento:

    kamui kobayashi sauber 2011


    Potrebbe essere un’idea ma per ora Kamui Kobayashi rappresenta sicuramente uno dei giovani talenti più forti di tutto il panorama della F1. Veloce, aggressivo, leale e preciso con un innato rispetto degli avversari. La saggezza di un pilota coscente che, sebbene con una vettura poco performante, mira ad importanti risultati che non possono far altro di portare quella dose di ottimismo e serenità all’interno del team per il quale corre. Un valido “condottiero”, pronto sempre a battersi il petto  ad ogni Gran Premio per difendere i colori della sua scuderia.

    Poco importa se deve confrontarsi con dei “guerrieri” che, per il semplice motivo di avere quella manciata di cavalli in più, cercano di stare davanti a lui, Kamui è uno di quei pochi piloti che sa usare con giusta misura freno e soprattutto acceleratore, cercando, qualora ne sia necessario, di portare la sua monoposto oltre il limite dovuto, causando grossi grattacapi a chi lo segue e facendo così rivivere un pò la F1 degli anni ’80 dove, a fare la differenza e mandare in delirio il pubblico non erano tanto le qualità tecniche delle monoposto ma bensì i gentleman driver ed è da troppo tempo ormai che sia in Formula 1 che soprattutto in casa Ferrari non si respira più quell’aria che tanto affascinava tifosi e non.

    A Maranello si è perso un pò il pensiero che aveva l’indimenticabile “Drake”, un uomo che mirava più alla qualità tecnica del pilota e non al suo curriculum. Poco importava se era un campione del mondo o meno, ciò che interessava era quanto andava veloce e soprattutto cosa riusciva a fare in pista (basti pensare al pilota più amato di tutti i tempi: Gilles Villeneuve).

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017Kamui Kobayashi