KERS: attentato al pilotaggio!

continua il dibattito sull'introduzione del KERS in Formula 1 dal 2009

da , il

    Il 2009 avrebbe potuto essere un anno grandioso per la F1: ritorno alle gomme slick; drastica riduzione del grip aerodinamico in favore di quello meccanico; abolizione di tutte le assurde appendici zoomorfe. Insomma, una serie di modifiche regolamentari che, a differenza di quanto visto negli ultimi tempi, sembrano avere un senso: ridare importanza alla guida!

    Sembrava troppo bello per essere vero.

    E, infatti, ecco il KERS: il pilota schiaccerà un pulsante ed avrà un surplus di potenza per qualche secondo.

    E dove sta la bravura nel costruire una manovra di sorpasso?

    E’ definibile sorpasso un superamento che avviene grazie alla pressione di un pulsante?

    Mi vengono in mente quei videogiochi di guida dove si raccolgono i bonus sul circuito…

    A quando le smart bomb da raccogliere sull’ Eau Rouge o il cannone laser alla Rascasse?