Kimi Raikkonen fuori dalla Formula 1 2010

E' ufficiale: Kimi Raikkonen non sarà al via della stagione 2010 di Formula 1

da , il

    L’arrivo della Mercedes ha sconquassato l’agenda della Formula 1. Qualcuno, quindi, si è dimenticato di Kimi Raikkonen. Tramite il manager Steve Robertson, l’ex pilota Ferrari fa sapere che le trattative con la McLaren sono finite. Per lui niente ingaggio nella stagione 2010.

    KIMI RAIKKONEN. In un’intervista rilasciata alla testata finlandese Turun Sanomat, uno dei manager di Kimi Raikkonen, Steve Robertson ha ammesso pubblicamente che le trattative tra il proprio assistito e la McLaren si sono concluse con un nulla di fatto. Il campione del mondo 2007 può adesso solo sperare di rientrare in Formula 1 nel 2011 quando ci saranno altri sedili liberi come, ad esempio, quelli della Red Bull Racing. Ciò a patto che voglia comunque rivedere le proprie esigenze economiche.

    RALLY. Il 2010 di Raikkonen, sempre stando alle parole di Robertson, è adesso indirizzato verso il Rally, pur se non in modo costante e, probabilmente, lo vedrà ai nastri di partenza della celebre 24 ore di Le Mans.

    JENSON BUTTON. Kimi Raikkonen non è andato in McLaren anche a causa dell’entrata a gamba tesa nella trattativa di Jenson Button che si appresta a fare coppia con Lewis Hamilton. L’acquisizione da parte della Mercedes del pacchetto azionario della Brawn, infatti, non ha comunque spinto la dirigenza del team di Brackley a sborsare i soldoni richiesti da Raikkonen preferendo, con molta probabilità, puntare su Nick “the quick” Heidfeld.