Kimi Raikkonen: il finlandese firma per la Nascar

Kimi Raikkonen ha firmato per prendere parte con il team ICE1 Racing alla serie automobilistica americana Nascar

da , il

    kimi2011

    Kimi Raikkonen passa alla Nascar. O meglio, aggiunge al suo impegno nei rally anche quello alla più famosa tra le categorie automobilistiche americane. L’ex pilota di Formula1, così come molti suoi colleghi in passato, dopo l’addio al Circus non ha appeso il casco al chiodo, dedicandosi invece ad altre competizioni con le quattro ruote. Per il 2011 il finlandese dagli occhi di ghiaccio ha infatti firmato un contratto per correre con il team ICE1 Racing: Kimi sarà impegnato nuovamente in pista a partire da quest’estate. Un’altra ottima occasione per i tifosi nostalgici di Iceman per seguire il proprio beniamino…

    NASCAR. Kimi Raikkonen non torna in Formula1 ma continua a correre. Nei rally, dove l’ex pilota della Ferrari è passato dopo l’abbandono del Circus, ma anche nella Nascar. Il driver finlandese ha infatti firmato un contratto per correre nel 2011 con il team ICE1 Racing e, a partire da quest’estate, tornerà così a gareggiare su pista. Secondo il quotidiano finlandese Turun Sanomat, l’iridato 2007 comincerà con la Truck Series prima di competere negli eventi della Nationwide e Sprint Cup. Raikkonen è attualmente impegnato con il Citroen Junior Team, con i quali ha siglato un accordo per prendere parte a otto round del WRC (World Rally Championship), ma sembra intenzionato a dedicarsi a tempo pieno alla Nascar.

    KIMI RAIKKONEN. “Non vedo l’ora di andare in America per familiarizzare con il mondo della Nascar, ha ammesso Iceman. “Seguo questa serie da tempo e amo lo spirito che gli americani hanno verso le corse automobilistiche. È grandioso poter farne parte: sarà una sfida stimolante e divertente per me!”.