Kimi Raikkonen: il Rally è un futuro possibile

Kimi Raikkonen: il Rally è un futuro possibile

Kimi Raikkonen è impegnato in questo weekend nel suo primo rally del campionato mondiale 2009

da in Kimi Raikkonen, Michael Schumacher, Primo Piano, Rally 2017
Ultimo aggiornamento:

    Il Rally di Finlandia che Kimi Raikkonen sta disputando tra i mille laghi della sua nazione potrebbe non essere solo un passatempo. Le ultime dichiarazioni del pilota Ferrari fanno capire la seria intenzione di pensare ad un passaggio alla disciplina. E, qualora arrivassero subito buoni risultati…

    RAIKKONEN RALLY. Alla quarta partecipazione ad un Rally dopo un paio di uscite sulla neve quest’inverno in Finlandia ed una sull’asfalto con il Rally della Marca Trevigiana, Kimi Raikkonen si lancia nel campionato mondiale. Come mostrano le immagini del video in alto, il pilota Ferrari, al volante di una FIAT Grande Punto Abarth sta già disputando le prime prove accompagnato dall’esperto navigatore Kaj Lindstrom (già collega del pluriridato Tommy Makinen).

    KIMI RAIKKONEN. “Sono stato altre volte al rally ma questa e’ la prima occasione in cui ho effettivamente visto le strade: sembrano molto belle. Vedremo come andra’ – ha dichiarato il finlandese durante la conferenza stampa che precede l’evento – Per me e’ piu’ facile adattarmi alla terra piuttosto che sulla neve o sul ghiaccio. L’aderenza e’ buona e le strade sono un po’ piu’ larghe”. Uno strumento con il quale deve ancora prendere confidenza, invece, sono le note:“Ci vuole un po’ di tempo per impararle e puo’ capitare che non si sappia esattamente dove andare nei salti. Il mio obiettivo comunque e’ finire il rally e cercare di fare i tempi di quelli del mio gruppo: certo, non credo che potro’ vincere ma sicuramente mi divertirò” ha aggiunto il pilota Ferrari.



    ADDIO FORMULA 1. Al domandone che attanaglia schiere di giornalisti, Kimi Raikkonen non si è sottratto, facendo capire che la sua avventura in Formula 1 è vicina al capolinea. Il contratto con la Ferrari scade a fine 2010 e, dopo quella data, difficilmente rinnoverà. Lo scenario più probabile, senza andare a cercare scoop altisonanti che danno il finlandese già fuori dalla F1 tra pochi mesi, vede il passaggio ai Rally dal 2011. Almeno stando ad una elementare interpretazione delle sue parole. A chi gli chiede se diventerà mai un professionista della disciplina, infatti, risponde “Perché no? Sono in Formula 1 e ho ancora un anno di contratto con la Ferrari ma tutto puo’ succedere in futuro. Peraltro, sono ancora un po’ troppo giovane per rimanere senza far niente – precisa Raikkonen lasciando intendere che la F1 è una parentesi della propria vita destinata a terminare a breve - molto dipendera’ da come si evolvera’ la situazione in Formula 1 – ha concluso rimandando a data da destinarsi ogni decisione – comunque non ho fretta”

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kimi RaikkonenMichael SchumacherPrimo PianoRally 2017