Kimi Raikkonen: non ho rancori verso la Ferrari

Kimi Raikkonen: non ho rancori verso la Ferrari

Kimi Raikkonen torna a parlare della sua ex-scuderia, la Ferrari

da in Ferrari F1, Formula 1 2017, Kimi Raikkonen, Lotus F1
Ultimo aggiornamento:

    Kimi Raikkonen non ha rancori verso la Ferrari. La marcia di ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza non può non portarlo a fare i conti con il suo ultimo team. Non può soprattutto se è con quella squadra che ha vinto il suo unico titolo mondiale, se quella scuderia è la più famosa e seguita del pianeta e, soprattutto, se il divorzio tra le parti è avvenuto in modi per certi versi brutali, al limite del licenziamento:Non ho alcun risentimento verso la Ferrari – ha dichiarato Raikkonen ad Autosprint - Ora sono concentrato su questa nuova esperienza con la Lotus.”

    RAIKKONEN - FERRARI. “Non so esattamente come sarà la mia nuova monoposto – ha aggiunto il finlandese – se anche dovessi lottare a centro gruppo, non sarà tanto diverso dal mio ultimo anno in Ferrari.” In quel 2009, Raikkonen e Massa ingoiarono diversi bocconi amari. Solo il biondo di Espoo riuscì a tirar fuori dal cilindro una fantastica vittoria in quel di Spa-Francorchamps. A proposito del compagno di allora, Iceman dichiara:“Non credo che Felipe sia cambiato, è lo stesso di sempre. A volte le cose variano ad anno ad anno. Può capitare una stagione in cui spingi come un matto ma la macchina non ti si adatta”.

    RAIKKONEN - TEST VALENCIA. Due giorni di test a Valencia al volante di una Renault del 2010 hanno aiutato Raikkonen a ritrovare un certo feeling con le monoposto di Formula 1. Al termine delle prove, il campione del mondo 2007, ha esternao sensazioni piuttosto positive:“Questi due giorni mi hanno aiutato molto.

    Ho imparato molto circa il lavoro del team e con gli ingegneri. Grazie a ciò, a partire dai primi test ufficiali a Jerez potrò focalizzarmi sulla nuova macchina 2012.” Il programma svolto ha toccato tutti i punti più caldi del lavoro di pilota. Dal setup della vettura, ai giri secchi fino ai long run con serbatoio pieno. Ricordiamo che Raikkonen non ha mai corso con monoposto che prendono il via della gara con già tutto il carburante necessario per arrivare al traguardo.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ferrari F1Formula 1 2017Kimi RaikkonenLotus F1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI