Kimi Raikkonen: primi test con la NASCAR

Kimi Raikkonen ha completato la due giorni di test con la Truck Series al Gresham Motorsports Park di Jefferson facendo registrare già ottimi tempi

da , il

    truckNASCAR

    Debutto nella NASCAR per Kimi Raikonen. L’ex pilota di Formula1 è sceso in pista a inizio settimana per i primi test sull’ovale del Gresham Motorsports Park di Jefferson, in Georgia, dopo il recente annuncio di prendere parte al famoso campionato automobilistico americano partecipando ad alcuni appuntamenti della Truck Series. I test si sono svolti a porte chiuse ma secondo indiscrezioni pare che il finlandese abbia già lasciato il segno con tempi che lasciano ben sperare per la sua nuova carriera.

    NASCAR. Bilancio positivo per Kimi Raikkonen dopo la due giorni di test per la Truck Series della NASCAR, la famosa categoria americana alla quale il pilota finlandese ha deciso di dedicarsi alternando il suo impegno nei rally. Dopo l’annuncio della firma con il team Kyle Busch Motorsports, l’ex pilota di Formula1 è sceso per la prima volta in pista sull’ovale del Gresham Motorsports Park di Jefferson lunedì e martedì, al volante di un Toyota Tundra nero. I test si sono svolti a porte chiuse, lontano dagli occhi dei fans ma anche da quelli dei media che, in base a quanto disposto dal team, non hanno potuto accedere al circuito.

    KIMI RAIKKONEN. Secondo quanto riportato da Autosport l’iridato 2007, che prenderà parte solamente a un numero limitato di gare, si è subito mostrato molto veloce e a suo agio al volante della nuova vettura, mettendo a segno una serie di giri decisamente impressionanti. Iceman è stato quindi raggiunto nella tarda mattinata di lunedì dal suo compagno di squadra e star della NASCAR, Kyle Busch che è sceso a sua volta in pista. Nella giornata di martedì Raikkonen ha proseguito nei test con l’americano Brian Ickler. Kyle Busch, proprietario dell’omonimo team, ha fatto sapere che al momento non sono previsti altri test per il pilota finlandese, che debutterà ufficialmente nella Track Series il 20 maggio a Charlotte, nel North Carolina.