Kimi Raikkonen: quanto mi costi?

Kimi Raikkonen: quanto mi costi?

Kimi Raikkonen è ad un passo dal ritiro dalla Formula 1 causa mancanza di offerte ma continua ancora a tirare su l'asticella con pretese da primo della classe: l'ex pilota Ferrari vuole una macchina competitiva, un ingaggio da fenomeno e la possibilità di correre nei rally

da in Formula 1 2017, In Evidenza, Kimi Raikkonen, Mercato Piloti F1, Ross Brawn
Ultimo aggiornamento:

    Personalmente non ci credo. Non credo che Kimi Raikkonen voglia legare il suo futuro in Formula 1 ad una mera questione economica. Fatto sta che, seguendo le parole di Ross Brawn, sembra che l’ostacolo più grosso tra l’ex pilota Ferrari e la stagione 2010 di F1 sia l’ingaggio. Troppo alto per tutti.

    ROSS BRAWN. Il neo-campione del mondo Ross Brawn ammette di averci fatto un pensierino sul finlandese. Ma una volta visto il preventivo, è scappato a gambe levate:“E’ molto costoso - ha dichiarato ai tedeschi di Auto Motor und Sport - Il suo staff sta negoziando come se un compenso da parte della Ferrari gia’ non esistesse”. Molto meglio, allora, accontentarsi di Jenson Button (sebbene pure lui faccia storie e chieda un lauto ritocco) e sperare che la Mercedes porti in squadra Nico Rosberg.

    KIMI RAIKKONEN. Indiscrezioni parlano di una buonuscita da 25 milioni di Euro, firmata Ferrari-Santander, già intascata dal finlandese.

    Nonostante ciò, fa intendere Ross Brawn, l’entourage del campione del mondo 2007, cerca un compenso analogo a quello percepito nelle ultime stagioni. Utopia trovare un sedile se si aggiunge che, l’unica squadra ancora interessata e dalle ragguardevoli potenzialità economiche, la McLaren, non ha alcuna intenzione di dargli l’Ok alla partecipazioni rallistica. “Ho qualche opzione e voglio restare in F1, ma tutto deve essere perfetto. Non esiste nessuna ragione per cui io debba firmare un contratto del quale io non mi senta al 100 per cento felice”, ha dichiarato recentemente Raikkonen citando indirettamente i 3 punti delle sue richieste: soldi, competitività, rally, E scavando un ulteriore solco tra lui e la McLaren, desiderosa di averlo ma non ad ogni costo.

    FORMULA 1. La nostra opinione è che se Raikkonen ha voglia di correre ancora in F1, si preoccupi di avere una vettura che lo faccia lottare per il campionato e poi ci si butti dentro anche gratis! Altrimenti lasci stare. In questo senso, siamo perfettamente d’accordo con Sir Jack Stewart che dà a Jenson Button un consiglio estendibile a qualunque pilota:“Fara’ un sacco di soldi per un bel po’ di tempo. Il problema non sono due o tre milioni qua’ o la’”.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017In EvidenzaKimi RaikkonenMercato Piloti F1Ross Brawn
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI