Kimi Raikkonen resta in Ferrari per il 2017: è UFFICIALE!

Sembrava proprio che non dovesse essere riconfermato, ma tutto è stato smentito. Kimi Raikkonen correrà in rosso nel 2016.

da , il

    Kimi Raikkonen resta in Ferrari per il 2017: è UFFICIALE!

    Kimi Raikkonen resta in Ferrari nel 2017!. Sembrava che potesse essere al capolinea l’avventura del finlandese con la Rossa di Maranello ed invece, notizia di poco fa, il pilota ha rinnovato il proprio contratto con il Cavallino Rampante, spegnendo di fatto le voci su suo futuro. La notizia è arrivata tramite un semplice tweetda parte della squadra di Maranello. Una semplice riga, non una parola di più, sintetico proprio come il pilota finlandese. La comunicazione recita: “Kimi7 to drive for scuderia in 2017″. Non sappiamo se questa notizia vi farà spuntare il sorriso sulle labbra o, peggio, vi farà montare il nervoso, ma il buon Kimi sarà ancora un pilota della Rossa nella prossima stagione.

    La Ferrari non si è certo sprecata in proclami per dichiarare il rinnovo annuale del suo pilota. Dopo tante chiacchiere e possibili sostituti, alla fine è arrivata l’ennesima conferma per lo stagionato Kimi.

    Da diversi mesi la dirigenza del team Ferrari F1 aveva lasciato aperto uno spiraglio alla potenziale non riconferma di Kimi Raikkonen ma alla fine è stato scelto ancora il finlandese alla guida della Rossa. Si era parlato di Rosberg, Perez e Ricciardo, ma alla fine ad oggi ci rendiamo conto che era solo aria fritta o quasi, perchè magari delle trattative ci sono anche state, senza poi portare i frutti sperati. Ricordiamo che al momento Kimi ha 96 punti in classifica piloti, gli stessi del compagno di squadra Sebastian Vettel. Il tutto condito da quattro podi in nove gare contro i 5 podi del tedesco.

    Raikkonen è l’uomo giusto per la caccia alle Mercedes? Il finlandese ha enormi qualità tecniche, come ampiamente dimostrato in passato, ma per lottare ai vertici ha sempre bisogno del supporto del team. Ora questo rinnovo di contratto potrebbe dare la giusta spinta a Kimi per tornare ad essere costante in tutte le gare e non solo in una parte di stagione.

    Si avvicina, dunque, la settima stagione alla Ferrari per il campione del mondo 2007. Siete contenti o preferivate vederlo correre altrove? Aspettiamo i Vostri commenti per sapere la Vostra opionione.

    Raikkonen e fidanzata Minttu Virtanen