Kimi Raikkonen sarà nel mondiale Rally 2010

Kimi Raikkonen si avvicina a grandi passi al mondiale Rally

da , il

    Kimi Raikkonen disputerà per intero la stagione Rally 2010 al volante di una Citroen C4. La notizia non è ancora confermata ma compare sul sito ufficiale del campionato mondiale Rally. Il che lascia presagire sia solo questione di giorni…

    KIMI RAIKKONEN. Che al campione del mondo di Formula 1 2007 piacciano i rally è noto. Altrettanto noto è che, grazie alla Ferrari, il finlandese ha potuto mettersi alla prova nel 2009 e scoprire che il margine per fare bene c’è tutto. Ecco allora che, scaricato dalla Rossa di Maranello, rifiutato dalla McLaren per eccesso di pretese, Kimi Raikkonen non ha trovato altra sistemazione in Formula 1 che lo soddisfacesse.ed ha deciso di buttarsi sulla sua passione parallela. Non un ripiego da anziano o da campione sul viale del tramonto, ma un vero campo di divertimento dove far ancora valere il proprio talento adesso che il 30enne è nel bel mezzo della carriera.

    CITROEN RALLY. A credere in lui è stata la Red Bull. Lo sponsor austriaco ha già legami con Raikkonen e con il mondo dei controsterzi grazie alla partnership con i francesi della Citroen. Trovare i soldi per l’ingaggio ed una C4 libera è stato un gioco da ragazzi. Il ritorno in termini d’immagine, infatti, è assicurato. Manca ancora la firma ma praticamente tutti gli amanti dei motori già pregustano il duello tra l’uomo di ghiaccio ed il fenomeno del Rally Sebastian Loeb. Quest’ultimo, proprio al volante di una Citroen C4, ha vinto 26 rally e l’ha recentemente definita la miglior macchina di sempre.