La Midland lascia un pezzo

La Midland lascia un pezzo

E’ TEMPO di divorzi in F1? Pare proprio di sì

da in Kawasaki MotoGP, Midland-F1, Team F1 2017
Ultimo aggiornamento:

    Team Midland

    E’ TEMPO di divorzi in F1? Pare proprio di sì. Ieri è toccato alla Midland che ha lasciato un pezzo importante del suo staff tecnico: il Direttore Sportivo Adrian Burgess. E’ da un po’ che non ci occupiamo della scuderia russa ma, data la sua impalpabilità, c’è poco da stupirsi se riesce a tornare alla ribalta delle cronache solo per fatti extra-sportivi.

    In un comunicato, quelli della Midland fanno sapere che la fine del rapporto con Burgess fa parte di un “piano di ristrutturazione interna”. Prenderanno il posto del D.S. britannico l’attuale team manager Andy Stevenson e l’ingegnere capo Dominic Harlow.

    Burgess può vantare nel suo curriculum ben otto anni alla McLaren. Dopo sei anni senza F1, era giunto alla Midland (allora Jordan) nel 2005 assieme a Trevor Carlin. Nel momento dell’addio di quest’ultimo aveva assunto il ruolo di Direttore Sportivo.

    La sua avventura, però, non è durata molto.

    Siamo curiosi di vedere a cosa porterà questo piano di ristrutturazione interna. L’impressione che si ha non è delle più felici. Al momento, infatti, la squadra è costantemente dietro alla sua rivale Toro Rosso e chissà che da qui alla fine dell’anno non si ritrovi addirittura a battagliare con la Super Aguri! Se non altro i giapponesi pare che qualche velleità, in ottica futura, ce l’abbiano.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kawasaki MotoGPMidland-F1Team F1 2017