Lavoro in Formula 1? C’è il concorso Renault

Cerca Lavoro in Formula 1 tramite il concorso organizzato dalla Renault che dà la possibilità di vincere uno stage formativo di sei mesi presso la fabbrica di Ensone dove nascono e vengono progettate le vetture di Alonso e Piquet

da , il

    Vuoi lavorare nell’ambito della Formula 1? Non sei un bravo pilota ma pensi di poter essere un ottimo ingegnere? La Renault ha messo su il concorso che fa per te! Affrettati, però, perché hai tempo solo fino al 22 maggio prossimo.

    CONCORSO. Il concorso indetto della Renault fornisce la possibilità di trascorrerà sei mesi nella fabbrica di Enstone, in Inghilterra, lavorando nel centro ricerca e sviluppo della scuderia di Formula 1, fianco a fianco con gli ingegneri di Fernando Alonso.

    SELEZIONE. Per essere scelti occorre presentare, entro il 22 maggio, oltre al proprio curriculum vitae, un mini-progetto della lunghezza non superiore alle 500 parole nel quale si espongono proposte per migliorare sicurezza, affidabilità e performance andando ad intervenire in aree quali aerodinamica, design e analisi, performance engineering, sistemi di controllo o ricerca dei materiali. Le candidatura saranno giudicate dalla società specializzata in risorse umane Altran assieme allo sponsor/fornitore Total ed alla stessa Renault F1.

    VINCITORE. Dopo aver superato una prima fase “nazionale”, il 6 Luglio sarà proclamato il nome del vincitore assoluto che, oltre alla fantastica esperienza formativa, si porterà a casa un assegno di 6.500 sterline. La competizione dei talenti è al quinto anno. In passato si sono aggiudicati il premio l?inglese Mark Caldwell, lo spagnolo Isaac Prada, lo svedese Gustav Kristiansson, il ceco Josef Dubsky e il brasiliano Gustavo Brambilla. Perché non sperare che sia l’ora di un italiano?