Le 5 migliori moto usate a meno di 5000 euro, la classifica

Una lista di moto usate dal prezzo abbordabile, sotto i 5000 euro. Vediamo insieme la classifica delle migliori moto usate a meno di 5.000 euro.

da , il

    Siete in procinto di acquistare una moto? Siete alle prime armi o comunque non siete interessati al nuovo? Beh, non vi resta che scegliere una moto usata! Non tutti però hanno l’ideale inclinazione di spendere molto per acquistare una moto usata, qualunque essa sia, perchè ci sono sempre le incognite del caso. Allora vediamo insieme quali sono le 5 migliori moto usate sotto i 5000 euro.

    Kawasaki ER-6n

    Non potevamo di certo non iniziare la nostra lista con la Kawasaki ER-6n, la piccola giapponese bicilindrica. Il suo motore offre circa 72 cavalli, quanto basta anche per riuscirsi a divertire, ma il suo forte è l’utilizzo a 360°, anche in città. E poi è tra le moto storicamente depotenziabili, quindi guidabili anche a 18 anni con la patente A2: meglio di così….

    Honda CBR600F

    In Italia non è stata una moto campionessa di vendite la Honda CBR600F, nonostante riuscisse ad offrire un atteggiamento ed un aspetto sportivo senza però stressare con una posizione di guida troppo impiccata. Sotto le carene ed il coprente cupolino c’è un motore 4 cilindri da circa 110 cavalli (dipende poi dalle annate..) che lancia la CBR600F anche a velocità superiori ai 250 km/h. Per chi cerca sportività ed economicità è una scelta quasi obbligata.

    Suzuki Gladius 650

    Moto onesta, naked, affidabile ed economicamente molto abbordabile. Già il prezzo del nuovo non supera di gran lunga i 5000 euro, ma adesso che il mercato dell’usato comincia a popolarsi di questi esemplari non è difficile accaparrarsi una Suzuki Gladius 650 ad un prezzo davvero interessante. Dalla sua ha un motore bicilindrico da 72 cavalli corposo in basso e che non “beve” in maniera eccessiva.

    Yamaha XJ6

    Per la Yamaha XJ6 il discorso è più o meno lo stesso di quello già fatto per la Suzuki Gladius, anche se qui una sostanziale differenza è il motore, che potrebbe portare ad optare per l’uno o l’altro modello: la XJ6 offre un quattro cilindri da 78 cavalli che offre qualcosina in più in allungo sacrificando parte della corposità ai bassi regimi.

    Kawasaki Ninja 250

    Ormai fuori produzione perchè sostituita dal nuovo modello con cubatura più alta, la Kawasaki Ninja 250 usata può essere acquistata a prezzi davvero buoni, purchè sia messa in buone condizioni. La potenza di 33 cavalli deriva da un motore bicilindrico, accoppiato ad un design che vuole simulare una sportiva ma con una posizione di guida nettamente più comoda.