Lewis Hamilton e la McLaren MP4-4 di Senna

Foto di Lewis Hamilton sulla McLaren MP4-4 di Ayrton Senna

da , il

    La McLaren MP4-4 che nel 1988 dominò il mondiale di Formula 1 e regalò ad Ayrton Senna il titolo iridato è finita nelle mani di Lewis Hamilton. Il pilota anglocaraibico avrebbe dovuto guidarla al Goodwood Festival of Speed ma una rottura al cambio ha impedito l’evento. Ecco alcune foto inedite

    LEWIS HAMILTON. Lo storico incontro tra la McLaren di Ayrton Senna e Lewis Hamilton, in programma al al Goodwood Festival of Speed di quest’anno, non c’è stato causa problema al cambio. F1fantatic, però, pubblica alcune foto che ritraggono il pilota inglese, in evidente stato di eccitazione, al centro Woking mentre prende le misure con il mezzo che ha scritto pagine indelebili nella storia della Formula 1 ed ha regalato ad Ayrton Senna il primo titolo mondiale.

    MCLAREN MP4-4. La vettura in oggetto, grande protagonista della stagione 1988 con Ayrton Senna ed Alain Prost, è uno dei mostri sacri dello sport a motore. Basti dire che in quell’anno vinse 15 delle 16 gare disputate e concluse il campionato con 199 punti, due soli in meno di quanti non ne avessero raccolti tutti gli altri team messi assieme. A partire dal motore 6 cilindri Honda turbo da 1,5 litri in poi, è impossibile individuare il vero punto di forza del capolavoro di Gordon Murray e Steve Nichols che, analogamente ad altri modelli mitici come le Ferrari F2002 ed F2004, fa dell’insieme di tutte le sue parti la vera forza. Per Lewis Hamilton ci sarà la possibilità di rifarsi il prossimo anno quando, c’è da scommetterci, non ci sarà alcun intoppo a separare il campione del mondo dal sogno suo e di milioni di suoi ammiratori.

    Foto: gpma.org; www.f1fanatic.co.uk; www.f1.facts.com;