Libere Catalunya: la parola ai Piloti

Bene Casey Stoner, Yamaha e Kenny Roberts Jr

da , il

    Bene Stoner, Yamaha e Roberts. Male Ducati, Hayden e Melandri. Ecco cos’hanno detto dopo aver provato le loro moto sul tracciato di Barcellona.

    Hayden: “Ovviamente non sono molto soddisfatto del tempo di oggi, però, lavorando duro, penso di arrivare a domenica con un buon pacchetto”.

    Gresini:”"Non sono assolutamente preoccupato e domani vedrete i progressi. Non sono fiducioso, sono sicuro. Come sono sicuro che nel mio box siamo in perfetta armonia e con le squadre dell’inizio di stagione”

    Kenny Roberts Jr: Nei test del Mugello abbiamo incontrato delle buone soluzioni e siamo riusciti a migliorare la manegevolezza della moto. Già al Mugello siamo stati consistenti, ma qui abbiamo potuto guidare in maniera più ggressiva, dobbiamo continuare così.”

    Edwards: “Sostanzialmente mi sono adattato alla messa a punto di Valentino, ha funzionato bene al Mugello e sembrerebbe rispondere bene anche su questa pista.”

    Stoner:”Nel pomeriggio sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto grazie a uno pneumatico anteriore che mi ha dato molta fiducia. Adesso dobbiamo migliorare il grip del retrotreno”

    Gibernau:” Questa mattina abbiamo usato lo stesso setting del Mugello, ma dobbiamo lavorarci ancora un pò. Il pacchetto moto-gomme qui è migliore rispetto al passato, ma la moto tende ad impennare in uscita di curva.”