Lorenzo: “il punto debole di Valentino Rossi? L’età”

da , il

    Ci siamo. Dopo la presentazione della Ducati al Wrooom 2013 della moto per la prossima stagione della MotoGP, tra poco toccherà alla Yamaha Factory. Le aspettative, come tutti sapete, sono enormi, dato il ritorno di Valentino Rossi alla casa “prediletta”, mentre sull’altra moto siederà il Campione del Mondo 2012 Jorge Lorenzo. Nonostante i diversi dissapori del passato, i due piloti hanno sempre parlato in maniera molto positiva l’uno dell’altro in queste prime interviste da nuovi compagni di squadra per la seconda volta. Ed un’altra dimostrazione l’abbiamo in queste ultime parole rilasciate dal maiorchino che troverete dopo il salto.

    “E’ normale che il tuo primo rivale sia il tuo compagno di squadra. Noi abbiamo la moto identica e c’è una forte pressione per essere il più veloce del team. Tra me e Valentino c’è sempre stata grande rivalità, siamo due piloti ambiziosi e vincenti, ma le cose quest’anno andranno meglio tra noi”. Queste sono le prime parole di Jorge Lorenzo rilasciate a Sky Sport 24.

    Ma come si batte Valentino Rossi? Questa domanda se la si poneva qualche anno fa era di difficile risposta, ora dopo questi due anni in Ducati il pilota di Tavullia sembra molto più vulnerabile rispetto al passato. Nonostante tutto Lorenzo trova un solo punto debole nel riders italiano: “L’età è il suo tallone d’achille. Può essere complicato mantenere alte le motivazioni col passare degli anni e dopo aver vinto tutto. Io con l’età sono maturato e cresciuto, il mio punto debole è nelle partenze e anche nel bagnato devo migliorare”.

    Chi è il favorito di questa stagione? Lorenzo sa che, per forza di cose, è lui il primo indiziato. Ma di rivali ne ha e non pochi, nonostante il ritiro di Casey Stoner: “Quest’anno sono l’uomo da battere, perché ho vinto l’ultimo campionato, ma Pedrosa ha vinto le ultime 5 gare e anche lui è il favorito, poi c’è Marquez e lo stesso Valentino che è un campione e non può aver dimenticato come si vince. Siamo noi 4 i favoriti, ma ci possono essere sempre le sorprese e non mi piace fare pronostici”.

    LE PRIME FOTO DI VALENTINO ROSSI E JORGE LORENZO SULLA YAMAHA 2013