Luca Badoer in pista a Fiorano

Luca Badoer ha effettuato oggi un mini-test con la Ferrari F60 in quel di Fiorano

da , il

    Luca Badoer ha girato oggi sulla pista di Fiorano con il pretesto di un evento promozionale. Lo storico collaudatore Ferrari che debutterà al volante della rossa in gara per il prossimo Gran Premio d’Europa, ha così potuto prendere confidenza con la F60.

    LUCA BADOER. Come avevamo già anticipato, questo lunedì è stato utilizzato dalla Ferrari per dare al suo collaudatore Luca Badoer un primo assaggio della F60 che dovrà portare in pista sulle strade di Valencia a partire da venerdì prossimo. Il 38enne pilota trevigiano, infatti, non corre una gara di Formula 1 da ben 10 anni e non è più salito dentro ad un Ferrari F60 dallo scorso inverno. Obiettivo del mini-test, limitato a non più di 100 km, non è stato quello di trovare il limite dato che gli pneumatici montati, da regolamento, non possono essere gli stessi utilizzati nei weekend di gara. Piuttosto, Badoer si è concentrato sulle procedure come quella di partenza e di pit stop. Per spingere a fondo ci sarà tempo a partire dalle prime prove libere.

    MICHAEL SCHUMACHER. Secondo Luca di Montezemolo, Michael Schumacher farà da chioccia all’amico Luca Badoer in questo delicato momento. In realtà le intenzioni del 7 volte iridato che dopo aver annunciato il suo clamoroso ritorno è stato protagonista di una incredibile retromarcia, sembrano ben più serie. Per bocca di Willi Weber, si è venuti a sapere che il pilota tedesco ci sta ancora dando dentro con gli allenamenti. Non è chiaro se per prendere il posto di Badoer a Spa-Francorchamps o se per salire dentro alla Ferrari qualora Montezemolo convincesse gli altri team a schierare una terza vettura nel 2010. Per raffreddare gli entusiasmi, però, dobbiamo ricordare che nella sua ultima conferenza stampa Schumacher ha ammesso che il problema al collo lo terrà ancora per lungo tempo lontano dalle corse.