Maradona dedica la vittoria all’amico Valentino Rossi

La popolarità del campione del mondo della MotoGP 2010 travalica i confini puramente relativi alle piste di motociclismo e raggiunge il lontano Sud Africa, dove hanno luogo i Mondiale di calcio

da , il

    L’infortunio subito dal pilota della Yamaha M1, Valentino Rossi, sulla pista del Mugello e che lo terrà fuori ancora per almeno tre gare dal Motomondiale, a causa della frattura di tibia e perone, ha colpito la sensibilità di personaggi che non si limitano solo all’ambiente delle due ruote. Infatti, in occasione della vittoria dell’Argentina contro il Messico ai recenti Mondiali di calcio, el pibe de oro, Diego Armando Maradona ha voluto dedicare il passaggio della sua Nazionale ai quarti di finale, all’amico Valentino Rossi: “voglio dedicare la vittoria al mio amico che sta male”.

    La popolarità del campione del mondo della MotoGP 2009, Valentino Rossi, supera i confini puramente delle due ruote del Motomondiale e raggiunge il lontano Sud Africa, dove hanno luogo i tanto attesi Mondiali di calcio. Il commissario tecnico dell’Argentina, Diego Armando Maradona, nonchè leggenda vivente del pallone, ha voluto dedicare la vittoria della sua Nazionale, contro il Messico, a Rossi.

    La sua Argentina è arrivata ai quarti vincendo quattro partite su quattro e dopo aver duramente criticato l’arbitro italiano Rosetti, el pibe de oro ha espresso il desiderio di dedicare l’affermazione della sua Selezione allo sfortunato campione della Yamaha, costretto al riposo forzato a causa del recupero dalla frattura di tibia e perone: “voglio dedicare la vittoria al mio amico Valentino Rossi che sta male”.

    Questo sicuramente non renderà più rapido il recupero dall’incidente, ma farà sicuramente piacere al campione MotoGP, il messaggio lanciato da uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Nel frattempo, Valentino si trova a Tavullia dove continua la sua riabilitazione tra sedute in camera iperbarica e le cure alla spalla.

    In una recente lettera, il numero 46 della M1 ha scritto ai tifosi che farà di tutto per rientrare al Gran Premio che avrà luogo a Brno il 15 Agosto