Marco Simoncelli: il circuito di Misano sarà intitolato al campione di Coriano

Continuano le iniziative in ricordo di Marco Simoncelli, morto in un incidente di gara a Sepang, infatti il circuito di Misano, d'ora in poi, porterà il suo nome

da , il

    simoncelli circuito misano

    Il circuito internazionale di Misano sarà intitolato alla memoria del pilota MotoGP, Marco Simoncelli, tragicamente scomparso a causa di un incidente di gara tra le curve di Sepang durante il Gran Premio della Malesia 2011. Questo è quanto ha deciso il Consiglio di amministrazione della Santamonica Spa: “Lo dobbiamo alla memoria del Sic”. La decisione è giunta nelle ultime ore con un voto unanime dell’assemblea.

    Dopo la proposta di papà Paolo, di ricordare il figlio scomparso con un minuto di casino, al posto del silenzio, giunge un’altra notizia per gli affranti fan di Simoncelli.

    Infatti il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, società che gestisce il tracciato, ha deciso di intitolare il tracciato alla memoria del 24enne scomparso: “Lo dobbiamo alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita”; ha dichiarato Luca Colaiacovo.