Marco Simoncelli: il Milan lo ricorda a San Siro prima del match con il Lecce

Marco Simoncelli resterà nel cuore di tutti gli appassionati MotoGP e non solo

da , il

    Motomondiale Gp Phillip Island La gara

    La morte del giovane Marco Simoncelli, il 23 ottobre tra le curve del tracciato di Sepang, durante una delle ultime prove della MotoGP 2011, non è stata dimenticata e soprattutto la figura del 24enne di Coriano non si è sbiadita a distanza di quasi cinque mesi. Per questo il Milan, prima della partita contro il Lecce di domenica, proverà a ricordare il Super Sic con un’iniziativa davvero particolare. Un gesto per ricordare il pilota del Motomondiale, ma soprattutto un grande tifoso dei colori rossoneri.

    Dopo l’omaggio, di qualche mese fa, del Napoli calcio anche l’Ac Milan vuole ricordare la figura del campione della MotoGP, Simoncelli prematuramente scomparso a causa di un incidente di gara durante il Gran Premio della Malesia 2011.

    Infatti, in occasione di Milan-Lecce, a quasi 5 mesi dalla sua scomparsa, tutto San Siro si unirà in un lungo applauso per ricordare Marco, grande tifoso rossonero e 58 bambini della Scuola Calcio Milan di Coriano (Milan ASD Junior Coriano) entreranno in campo nel pre-partita esponendo uno striscione con l’immagine dello sfortunato campione romagnolo.

    Per alcuni giocatori della formazione milanista, campione d’Italia, come Christian Abbiati, Rino Gattuso, ma anche per tutto il Milan non era stato facile scendere in campo dopo quello che era successo la domenica mattina del 23 ottobre. La testa e il cuore di questi amici erano tutti per il Sic e solo pochi giorni e sarebbe stato in visita a Milanello.