Marco Simoncelli: il mondo della MotoGP lo ricorda a Sepang

da , il

    E’ praticamente passato un anno da quel 23 ottobre 2011. In quella mattinata italiana Marco Simoncelli perdeva la vita sul circuito malese di Sepang. Un anno dopo, nel giovedì pre gara, il mondo del Motomondiale ha voluto porre un tributo allo sfortunato pilota italiano, depositando oggi una targa commemorativa dedicata al SIC e firmata da tutti i colleghi.

    La comitiva del paddock è partita dal box di Fausto Gresini e tutti insieme sono arrivati fino alla curva 11 del tracciato, dove lo stesso Fausto ha posto la targa in onore di Marco Simoncelli. Momenti di silenzio e di applausi si sono susseguiti nei minuti seguenti, fino a ritornare tutti insieme ai box. Un atto dovuto e sentito da tutti, per un personaggio come il SIC mai dimenticato dal mondo del motomondiale.

    Valentino Rossi: “mi manca Marco”

    E non poteva non parlare Valentino Rossi sul suo amico dalla folta chioma: “Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia per la gara. Qui ci si accorge che è passato un anno da quel momento ed è ancora peggio. È una sensazione molto difficile per me, è brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e che lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano, manca a tutti, tantissimo. Di lui mi manca il suo modo di essere, la sua purezza. Il Sic era uno vero e starci insieme durante il gioco era divertente”