Marco Simoncelli: il Napoli calcio omaggia il campione scomparso a Sepang

Marco Simoncelli: il Napoli calcio omaggia il campione scomparso a Sepang

Napoli e Bologna in occasione del posticipo di Serie A hanno voluto ricordare la scomparsa del campione Marco Simoncelli

da in Honda MotoGP, Marco Simoncelli, MotoGP 2017, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Napoli vs Bologna

    A pochi giorni da quello che sarebbe stato il compleanno di Marco Simoncelli, il prossimo 20 gennaio, ieri sera in occasione del posticipo di Campionato di calcio di Serie A che ha visto il Napoli opporsi al Bologna, la società calcistica partenopea ha reso omaggio al giovane campione della MotoGP scomparso lo scorso 23 ottobre in un terribile incidente di gara tra le curve del circuito internazionale di Sepang. Presenti anche papà Paolo e il patron della scuderia del Sic, Fausto Gresini.

    Molte le iniziative di commemorazione e ricordo per Simoncelli, non ultima la vendita all’asta della tuta della splendida Melissa Satta per aiutare Rimini Autismo Onlus, un’associazione indicata dalla famiglia del ragazzo di Coriano.

    Anche il Napoli calcio ha voluto dedicare il suo pensiero al Super Sic e grazie alla comune sponsorizzazione che lega il marchio San Carlo, sia alla squadra campana che al team Gresini MotoGP, il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis ha invitato papà Paolo, mamma Rossella e Fausto Gresini, ad assistere alla partita tra Napoli e Bologna, insieme alla dirigenza dell’azienda milanese.

    La partita terminata in pareggio e dedicata al giovane centauro scomparso nel GP della Malesia, è stata preceduta da un simpatico omaggio dei giocatori del Napoli che poco prima del calcio d’inizio, i quali hanno regalato ai genitori del Sic la maglia della squadra napoletana con il numero 58 e gli autografi dei giocatori.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoGPMarco SimoncelliMotoGP 2017Primo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI