Marco Simoncelli, la Honda omaggia il Sic a Sepang

Il team Hrc torna a Sepang sul luogo dell'incidente mortale del pilota italiano Marco Simoncelli

da , il

    Il circuito di Valencia rende omaggio al SuperSic

    La MotoGP torna in Malesia per i primi test collettivi del 2012 che cominceranno solamente martedì 31 gennaio, ma lentamente i membri delle squadre stanno raggiungendo il circuito malese a e più precisamente l’autodromo di Sepang, che poco più di tre mesi fa è stato il tragico teatro della scomparsa del pilota iialiano 24enne Marco Simoncelli. Proprio per ricordare la figura del Super Sic, gli uomini della Honda hanno deciso di rendergli omaggio appena arrivati sulla pista. Tutti i ragazzi della HRC si sono infatti recati alla curva 11, quella dell’incidente di Marco.

    Dopo le celebrazioni per quello che sarebbe dovuto essere il venticinquesimo compleanno di Simoncelli, il Motomondiale è tornato sul tracciato internazionale di Sepang a poco più di tre mesi da quel triste 23 ottobre 2011, domenica che ha visto la scomparsa del giovane Marco.

    E sulla pista malese, dove da martedì si svolgerà la prima sessione di test ufficiali, la squadra della Honda Hrc ha reso omgaggio al centauro italiano morto in Malesia, radunandosi nel punto del tragico incidente, posando un mazzo di fiori e rimanendo in silenzio per alcuni istanti. Un modo sincero per ricordare il Sic.

    Molto probabilmente, non saranno soltanto i membri della Honda a riservare un pensiero per la memoria di Simoncelli, lo faranno in tanti anche in modo diverso, perché è difficile far finta di niente davanti a una tragedia che ha segnato per sempre il mondo delle corse e in questi giorni, vedremo il numero 58, riecheggiare e figurare un pò su ogni carena e casco.

    Una scomparsa che di fatto, ha tolto dalle scena un sicuro campione del mondo della MotoGP del futuro e che ha strappato ai colori italiani la possibilità di avere un degno erede, una volta che Valentino Rossi deciderà di appendere caschi e guanti al chiodo, dopo ben nove titoli iridati conquistati nel Motomondiale.