Marco Simoncelli, papà Paolo: “Valentino Rossi non l’ho più sentito”

Marco Simoncelli, papà Paolo: “Valentino Rossi non l’ho più sentito”

Paolo Simoncelli parla della tragica morte del figlio Marco, di come sia difficile andare avanti, nonchè dell'atteggiamento di Valentino Rossi

da in Marco Simoncelli, MotoGP 2017, Primo Piano, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Trasmissione 'Kalispera'

    Paolo Simoncelli, a poco più di due mesi dalla scomparsa del figlio, Marco in un tragico incidente di gara nel Gran Premio della Malesia 2011, concede una lunga intervista ad un quotidiano nazionale nella quale parla della Fondazione Simoncelli, che sta per inaugurare la sua attività benefica con “Buon Compleanno Sic”, ma anche del rapporto con il pilota della Ducati, Valentino Rossi all’indomani della scomparsa del Sic tra le curve di Sepang, lo scorso 23 ottobre.

    Durante lo scorso fine settimana natalizio, Rossi aveva dichiarato che per Natale avrebbe voluto indietro il Sic, sottolineando un attaccamento davvero particolare al 24enne di Coriano, che Vale considerava un fratello minore.

    Ma a quanto pare, almeno stando a quanto dichiarato da Paolo Simoncelli, le cose starebbero in maniera diversa e il Dottore sarebbe stato un pò assente nei confronti della famiglia di Marco: “Valentino non l’ho più visto né sentito. Punto e a capo. Marco faceva quello che gli piaceva, aveva dentro una forza spaventosa. Ed era felice.

    La cosa importante è che tuo figlio abbia un obiettivo: fare il medico, il calzolaio, il pilota, non importa. Se ha un obiettivo non può perdersi. Ma se tu glielo togli, lo rendi più fragile. I rischi si corrono anche a piedi per strada. Non puoi negare un sogno ad un ragazzino”.

    Papà Simoncelli, prima d congedarsi ha dichiarato che il 20 gennaio al 105 Stadium di Rimini si terrà Buon Compleanno Sic: “Con i comici di Zelig, una cosa nata in cinque minuti insieme con Aldo Drudi, Carlo Sgrilli e il commissario-sindaco di Coriano”.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco SimoncelliMotoGP 2017Primo PianoValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI