Marco Simoncelli: tutto pronto per la festa di compleanno del Sic

Marco Simoncelli: tutto pronto per la festa di compleanno del Sic

In occasione del compleanno di Simoncelli nella giornata del 20 gennaio, sono state organizzate numerose iniziative per il campione scomparso a Sepang

da in Marco Simoncelli, MotoGP 2017, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Marco Simoncelli

    Il 20 gennaio 2012, il giovane Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni e con l’imminente riapertura del Mondiale con i test invernali di Sepang, il vuoto lasciato nel cuore di amici ed appassionati della MotoGP si fa sentire più forte. Per questo la famiglia del Super Sic vuole festeggiare il compleanno del figlio, come se fosse ancora vivo e domani al 105 Stadium di Rimini si sono dati appuntamento oltre 6mila appassionati delle due ruote, anche per raccogliere fondi a favore della Fondazione Simoncelli 58.

    Dopo l’omaggio del Napoli calcio al Sic, è tutto pronto per la festa in occasione del venticinquesimo compleanno del campione della MotoGP, Simoncelli, tragicamente scomparso dopo un incidente di gara tra le curve del tracciato internazionale di Sepang. Oltre a Rimini, anche il paese natale del Sic, Coriano, gli rende omaggio intitolandogli a il palazzetto dello sport.

    A partire dalle ore 21 di domani, avrà luogo Buon compleanno Sic, che vedrà alcuni comici, alternarsi sul palco del 105 Stadium a Rimini, capitanati da Sergio Sgrilli. Oltre al comico toscano, sul palco saliranno anche Giuseppe Giacobazzi, I Mancio e Stigma, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band e I Fichi d’India. E testimonianza del tanto affetto per Marco, la serata ha fatto rapidamente il tutto esaurito durante l’organizzazione e la prevendita.

    Anche il papà Paolo è pronto a festeggiare il compleanno del Super Sic con una bella festa: “Il 20 gennaio a Rimini festeggeremo il compleanno del Sic, purtroppo senza Marco.

    Ci saranno molti comici ed una sorpresa. Ringrazio tutti coloro che hanno preso i biglietti, sono tantissimi”.

    Per l’occasione il cantautore e musicista lucchese Stefano Picchi ha voluto dedicare una canzone in ricordo di Marco Simoncelli intitolata ‘Marco piega a mille all’ora’. Davvero stupenda!

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco SimoncelliMotoGP 2017Primo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI