Max Biaggi in SuperBike con Suzuki?

da , il

    Max Biaggi verso la SuperBike

    La telenovelas che riguarda il futuro di Max Biaggi sembra vicina a un epilogo. Un finale che farà felici i tanti che hanno spinto (Honda, Bridgestone e Dorna in testa) per tenere Max lontano dalla classe regina e che di certo potrà portare solo un misera consolazione ai tantissimi amanti del motociclismo che vorrebbero vedere un campione come Max ancora al via. Le ultime voci parlano di un passaggio di Biaggi alla SuperBike, dove dovrebbe correre con la Suzuki, magari ingiallita dallo sponsor Camel che è rimasto fedelissimo al pilota romano.

    In queste ultime ore è anche arrivata una conferma della trattativa in corso tra Biaggi e il team Alstare-Corona come testimoniano le parole di Jean Francois Battà, manager del team Suzuki, che ha affermato di aver avviato una trattativa al riguardo, ma di essere ancora in attesa di una risposta dalla Suzuki. All’operazione ci sarebbe stato l’ok dello sponsor principale (Corona) del team che l’hanno scorso ha vinto il titolo con Corser, ma mancherebbe ancora una decisione riguardo alla moto. Far correre Biaggi con una terza moto è impossibile per problemi di tempo (la stagione della SuperBike prende il via il 28 febbraio) e l’unica opzione sembrerebbe appiedare la seconda guida Suzuki, Kagayama, che però ha già un contratto per la stagione 2006.

    La decisione, e quindi il futuro di Max (che in Superbike ha detto, però, di voler gareggiare almeno per due anni) dovrebbe arrivare giovedi, ma in tempi di continue smentite, vocie e indiscrezioni, nulla è sicuro.