Max Biaggi incidente: una prognosi di 30 giorni per il romano. La battuta al padre: “Anche stavolta l’abbiamo sfangata”

Una prognosi di 30 giorni per il romano. Il pericolo è passato come hanno sottolineato i tanti che sono stati vicini al pilota in queste ore difficili.

da , il

    Max Biaggi incidente: una prognosi di 30 giorni per il romano. La battuta al padre: “Anche stavolta l’abbiamo sfangata”

    Max Biaggi avrà una prognosi di 30 giorni, senza che sopraggiungano delle complicazioni. Queste sono le parole rilasciate dal direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, Emanuele Guglielmelli. Il pilota romano, classe 1971, quattro volte campione del mondo di 250 e due volte campione del mondo di Superbike, era stato portato d’urgenza con l’elitrasporto e in codice rosso all’ospedale romano, dopo l’incedente accadutogli la mattina del 9 giugno sulla pista Sagittario, in provincia di Latina, mentre si allenava con la moto da Supermotard. Max Biaggi ha riportato fratture costali multiple. Il padre del pilota però ci tiene a sottolineare come per il figlio il peggio sia passato e che non è in pericolo di vita: “Max sta bene ci ho parlato e mi ha detto anche stavolta l’abbiamo sfangata. Se ho avuto paura? Sono 25 anni che ho paura, sarebbe ora di smettere con le gare“.

    Le parole dall’Ospedale

    Emanuele Guglielmelli ha inoltre aggiunto: “La rete del 118 ha funzionato molto bene, siamo subito stati allertati come avviene in casi simili. Il paziente non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo a scopo precauzionale lo porteremo nel reparto di rianimazione e la prognosi resta riservata. Presto faremo un altro bollettino“. A chi gli chiedeva se Biaggi avesse riportato pure un pneumotorace il medico ha risposto: “c’è’ una piccola faldina che stiamo monitorando” sottolineando che “se non ci saranno complicazioni la prognosi e’ di circa 30 giorni“. E’ andata a trovare il campione anche l’ex compagna Eleonora Pedron, che ha rilasciato queste parole: “Ho parlato con Max. Sta bene. Se la paura e’ passata? Si’, si‘”.

    L’attuale fidanzata del Corsaro, Bianca Atzei, fa compagnia al suo innamorato, rilasciando anche questo tweet: