Max Biaggi: la SBK un sogno, grazie Aprilia

La terza doppietta stagionale per Max Biaggi vale la leadership del campionato SBK: situazione rovesciata dopo gli USA, con il Corsaro a 15 punti di vantaggio su Leon Haslam

da , il

    Il mondiale Superbike continua a dare soddisfazioni a Max Biaggi e all’Aprilia: il Corsaro ha conquistato l’America mettendo a segno una doppietta davanti ai 55.000 spettatori presenti al circuito di Miller Motorsports Park e scavalca Leon Haslam in testa alla classifica iridata del WSBK 2010 (adesso ha quindici lunghezze di vantaggio sull’inglese della Suzuki).

    E negli USA la casa di Noale ottiene il suo primo doppio podio e si porta al primo posto della classifica mondiale costruttori.

    La terza doppietta stagionale per Max Biaggi vale la leadership del campionato SBK: situazione rovesciata dopo gli USA, con il Corsaro a 15 punti di vantaggio su Leon Haslam.

    In Gara 1 abbiamo avuto un po’ di fortuna. Credo che Checa meritasse di vincere la gara perché ha guidato davvero bene. Ma le gare sono così e a volte succedono queste cose. Questa volta toccava a noi. Il passo da gara è stato ottimo e sono contento per me, per la mia squadra e per Aprilia,” ha dichiarato il Corsaro, “Non posso che esser felice per la doppietta: era un mio sogno ottenere una doppia vittoria e il sogno si è realizzato. Prima di arrivare a Miller, sognavo e speravo di vincere cosi, ne avevo bisogno. Cinquanta punti sono molto utili per me e per la squadra.

    Sono felice per l’Aprilia e per tutti i miei tifosi, è davvero una bella giornata. Sono felice anche del secondo posto di Leon Camier,” ha continuato Biaggi, “La moto è solo in pista da un anno e mezzo e siamo riusciti a svilupparla molto bene: gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro, è una moto vincente!

    Max Biaggi ha portato a quota 10 il numero di vittorie in Superbike, sei stagionali (tre doppiette, a Portimao, Monza e Salt Lake City).

    Classifica piloti WSBK 2010

    1)  Biaggi    257

    2)  Haslam    242

    3)  Rea       151

    4)  Checa     141

    5)  Haga      135

    6)  Toseland  132

    7)  Corser    127

    8)  Camier    115

    9)  Crutchlow 107

    10) Fabrizio  102

    Classifica costruttori WSBK 2010

    1) Aprilia  263

    2) Suzuki   252

    3) Ducati   214

    4) Honda    162

    5) Yamaha   158

    6) BMW      130

    7) Kawasaki  45