Max Biaggi: “mondiale SBK combattuto, voglio giocarmelo fino alla fine”

da , il

    sbk 2012 misano foto max biaggi 13

    Dopo il weekend di Brno, dove Marco Melandri ha vinto sia gara 1 che gara 2, Max Biaggi ha dovuto ingoiare un doppio boccone amaro, perdendo tanti punti sul pilota italiano della BMW. Ora 21,5 punti separano in classifica i due. Max mantiene comunque un buon vantaggio, quando mancano solo 5 weekend alla fine della stagione, 10 gare. Domenica la Superbike è di scena a Silverstone per un altro fine settimana che promette spettacolo.

    Max Biaggi è carico, nonostante Brno rimane saldamente in testa alla classifica Mondiale e le speranze di ripetere la vittoria del titolo 2010 sono vive più che mai. Domenica si va in Inghilterra, dopo Donington, tocca a Silverstone: “Brno mi ha molto deluso. E’ una pista che mi ha sempre dato grandi gioie, ma domenica scorsa ci ha giocato un brutto scherzo. Con l’Aprilia abbiamo lavorato tanto per risolvere tutti i problemi che ci hanno frenato, ma non riuscivamo bene a capire qual’era la nostra situazione e i nostri problemi. Nulla però è compromesso e ora voltiamo pagina. Silverstone è un bel circuito, dove il meteo e i piloti di casa possono avere un ruolo da protagonista”.

    sbk 2012 marco melandri 2

    Il suo avversario attuale per il mondiale è Marco Melandri, mentre al terzo posto più staccato c’è Tom Sykes, ma difficilmente il britannico si può considerare un rivale per il trofeo finale: “E’ un campionato duro, che si deciderà probabilmente all’ultima gara. Io voglio esserci fino alla fine”.