Max Biaggi presenta il suo Max Racing Team, squadra che gareggerà nella Moto3 del CIV

Max Biaggi presenta il suo Max Racing Team, squadra che gareggerà nella Moto3 del CIV
da in Max Biaggi, MotoGP 2017, News MotoGP, Tutto Moto
    Max Biaggi presenta il suo Max Racing Team, squadra che gareggerà nella Moto3 del CIV

    Ad Ortisei è stato presentato il Max Racing Team, squadra che gareggerà nella Moto3 del CIV, campionato italiano velocità, e che sarà gestita da Max Biaggi. L’ex pilota, sei-volte campione del mondo (4 titoli in 250cc e 2 in SBK ndr), sarà il team manager di questa neonata formazione. I due piloti del team saranno invece i talentuosi Alessandro del Bianco e Davide Bladini, giovani centauri che proveranno ad imporsi in sella alla Mahindra. Il Max Racing Team, oltre a gareggiare interamente nel CIV, prenderà parte a qualche Gran Premio del CEV spagnolo.

    Il Max Racing Team non vuole star a guardare e sembra aver già le idee molto chiare sul futuro. Nel 2017 la neonata scuderia disputerà interamente il campionato CIV, oltre a quattro round del CEV, poi nel 2018 proverà ad entrare nel mondiale di Moto3, stessa categoria dov’è presente Valentino Rossi con i suoi talenti dello Sky Racing Team VR46. Insomma nel 2018 si potrà tornare a gustarsi il duello tra Biaggi e Rossi, anche se in una nuova veste. “Sono molto contento di questa nuova avventura e non vedo l’ora che inizi – ha spiegato il “Corsaro” romano durante la presentazione del Max Racing Team – Il progetto è molto interessante, Mahindra si è impegnata molto e vogliamo ripagare la fiducia. Abbiamo a disposizione ottimi tecnici che hanno esperienza da vendere e due piloti di belle speranze che vogliono mettersi in mostra. Un mix giusto per far bene.

    Abbiamo tutto quello che serve per fare una bella stagione”. Max Biaggi non vuole paragoni con Valentino Rossi e la sua Academy: “Sono due progetti differenti – ha continuato il nuovo team manager – noi siamo un team vero e proprio, puntiamo sull’organizzazione, crescita dei ragazzi e abbiamo una collaborazione importante con una casa come Mahindra. Quello di Rossi è un progetto focalizzato sul suo Ranch”. L’ex pilota di Superbike, punzecchiato sulla MotoGP 2017 e su Lorenzo, si è sbilanciato su qualche pronostico: “Qualche giorno fa ho sentito Jorge – ha concluso Biaggi – è veramente molto carico per l’avventura in Ducati. Credo che il prossimo mondiale sia molto aperto perchè più piloti lotteranno per vincere. Anche Vinales ha i numeri per essere subito competitivo in Yamaha”.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Max BiaggiMotoGP 2017News MotoGPTutto Moto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI