McLaren, Button: pronti per la Malesia

da , il

    Button2012podioAUS

    Dopo i test invernali in molti si aspettavano una McLaren sugli scudi, ed i risultati sono stati confermati: nel primo Gran Premio della stagione prima fila tutta per il Team di Woking, ed in gara vittoria di Jenson Button con Hamilton al terzo posto. L’inglese con il numero 3 sul musetto si prepara a Sepang da leader della classifica ed è pronto a dare battaglia con la sua McLaren anche sulla pista malese.

    Button però continua a volare basso, raccontando che non si aspettava una McLaren così competitiva nella prima gara stagionale: “Dopo la gara, molte persone mi hanno chiesto se mi aspettavo di poter essere così veloce in Australia, ma a tutti ho raccontato che è stato un risultato inatteso. Abbiamo fatto degli buoni test invernali, ma non si può avere la certezza di essere competitivi fino a quando non si comincia a gareggiare ufficialmente. Quindi ottenere un risultato come questo è stato un grande sollievo per noi”.

    Continua il Campione del Mondo 2009: “A Melbourne abbiamo visto che ci sono diverse squadre che possono fare bene quest’anno, e ci aspettiamo che anche a Sepang si faranno sotto. La RedBull è molto veloce, insieme a Lotus e Mercedes possono farci molto fastidio. Ma noi siamo prontissimi per lottare anche in Malesia“.

    La Ferrari non viene neanche citata da Button. Vedremo cosa accadrà veramente della prossima gara.