McLaren ingaggia Nyck de Vries, pilota 14enne

Nyck de Vries, pilota olandese di kart che ha appena 14 anni di età, è stato ingaggiato dalla McLaren ed inserito nel programma giovani

da , il

    Nyck de Vries

    Nyck de Vries è un nome che voglio segnarmi. Si tratta di un giovanissimo pilota, appena 14enne, ingaggiato dalla McLaren e messo dentro al proprio programma giovani. Il primo uscito da questo vivaio è Lewis Hamilton. Il che basta e avanza per dare credito alle speranze del giovane olandese. La notizia è apparsa direttamente sul sito ufficiale della scuderia di Woking dove viene anche comunicato che la presentazione della MP4-25, in programma venerdì prossimo, 29 gennaio, sarà trasmessa in diretta streaming dalla sede Vodafone alle ore 11.

    NICK DE VRIES. Non sappiamo se parleremo ancora di lui in futuro. Intanto, ci segniamo questo nome. Nyck de Vries entra a far parte del programma giovani della McLaren. il pilota di kart olandese sarà gestito da Anthony Hamilton e l’Hamilton Management Group. Martin Whitmarsh ha dichiarato:“Crediamo sia responsabilità della comunità del motor racing incoraggiare giovani piloti. Nick sembra avere un grande avvenire e non vediamo l’ora di supportare la sua carriera”. Anthony Hamilton, padre e manager di Lewis, ha aggiunto:“Nyck è promettente e assieme a suo padre Hendrik potremmo portarlo ai massimi livelli – una citazione per il kart italiano – stiamo lavorando con Dino Chiesa. Lui è un vecchio amico che ha già fatto correre Lewis e Nico e che sa tutto su come far crescere giovani talenti”. Il pilotino ha detto:“La mia visita al McLaren Technology Centre è stata un’esperienza fantastica. Sono onorato del supporto che la McLaren vuol darmi”.

    MCLAREN MP4-25. La McLaren Mercedes del 2010 sarà presentata venerdì 29 gennaio attorno alle ore 11 presso la sede inglese dello sponsor Vodafone. L’intero evento sarà visibile live in streaming sul sito ufficiale della scuderia di Woking.