McLaren: “stagione F1 2102 sarà senza favoriti”

McLaren: “stagione F1 2102 sarà senza favoriti”

Formula 1 2012: secondo il team principal McLaren Martin Whitmarsh, quest'anno non ci sranno macchine favorite

da in Fanta F1, Formula 1 2017, Lewis Hamilton, Martin Whitmarsh, McLaren F1, Team F1 2017, Test F1
Ultimo aggiornamento:

    mclaren stagione 2012 f1 senza favoriti pronostici

    Tra chi prova a farsi un’idea sui valori in campo della stagione 2012 di Formula 1 cresce sempre più forte una convinzione: stavolta non ci sarà un team in grado di ammazzare il campionato. Anzi, sarà l’equilibrio a regnare. I dettagli faranno la differenza. A confermare questa tesi è il team principal della McLaren. Martin Whitmarsh dichiara:“C’è una cattiva notizia: la McLaren non è favorita. La buona è che nessun team in realtà può ritenersi tale”. Secondo il capo del team inglese la MP4-27 è una monoposto competitiva ma non tale da considerarsi più forte delle altre vetture.

    McLaren: non ci sono favoriti

    “Crediamo di essere competitivi - ha proseguito Whitmarsh - la MP4-27 al pari delle altre vetture è affidabile e piace ai piloti ma non ha un qualcosa in più per renderla favorita. Va comunque ricordato che i test invernali non sempre sono attendibili a causa dell’incognita sui carichi di benzina. Anche nel caso delle simulazioni di gara le nostre considerazione restano delle ipotesi”.

    Il team principal McLaren punta, oltre che sulle caratteristiche della monoposto, anche sulle qualità di Button e Hamilton:”Abbiamo due piloti affamati e questo significa che saremo in grado di vincere delle gare. Per conquistare il mondiale dobbiamo essere più bravi dei nostri avversari e vincerne più di loro”.

    Hamilton: osservato speciale

    Particolare attenzione sarà posta su Lewis Hamilton. Non solo perché il suo contratto scade a fine anno. “Lo scorso anno ha vinto tre gare ma ha standard molto alti e non era contento di sé stesso - ha spiegato Whitmarsh - quest’anno lo vedo molto determinato. Vuole battere prima il suo compagno di squadra e poi tutti gli altri”. Il diretto interessato conferma di aver resettato alcuni influssi negativi che lo hanno disturbato nel corso del 2011:”Mi sento più sereno – ha dichiarato - è strano aver girato molto ma senza mai aver fatto un vero giro veloce. Ci sentiamo ottimisti perché tutto fino ad ora è filato liscio”.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fanta F1Formula 1 2017Lewis HamiltonMartin WhitmarshMcLaren F1Team F1 2017Test F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI