La McLaren tranquillizza i tifosi

da , il

    La McLaren con problemi tecnici nei recenti test di Jerez

    Giravano nell’ambiente della Formula 1 alcune voci che indicavano la Mercedes in difficoltà con il motore V8. Ma, per bocca di Norbert Haug, la McLaren ha voluto ufficialmente smentire i presunti problemi del nuovo propulsore.

    Il responsabile della Mercedes Motorsport ha spiegato alla stampa che le vetture stanno girando nei test con il 10 cilindri a causa dell’impossibilità di montare il V8 nel telaio del 2005.

    Quando il telaio della MP4-21 sarà pronto, allora non ci sarà nessun problema ad utilizzare i nuovi motori. Haug ha anche precisato che alla Mercedes sono persino in anticipo rispetto al programma stilato e che hanno già completato 6000 km senza maturare nessuna particolare preoccupazione.

    A confermare queste dichiarazioni è intervenuto anche Peter Prodomou. Il capo aerodinamico ha anticipato che la MP4-21 avrà le più importanti novità nella parte posteriore, sostanzialmente modificata per accogliere al meglio il più piccolo motore V8. Altre novità, inoltre, saranno legate all’area dei reflettori che – con i nuovi regolamenti – è stata aumentata di 50mm.