Mercato piloti F1 2017: Palmer rinnova con Renault, Ocon accordo con Force India e Magnussen con Haas

Mercato piloti F1 2017: Palmer rinnova con Renault, Ocon accordo con Force India e Magnussen con Haas
da in Formula 1 2017, Mercato Piloti F1, News F1
Ultimo aggiornamento:
    Mercato piloti F1 2017: Palmer rinnova con Renault, Ocon accordo con Force India e Magnussen con Haas

    Mercato Piloti F1 2017 – Il Gran Premio del Brasile è imminente, ma a tenere banco ad Interlagos è il Mercato-Piloti della F1 2017. Nella giornata odierna è arriva la conferma del rinnovo tra Jolyon Palmer e la Renault. Il pilota classe 1991, ex campione di GP2, firmerà un contratto annuale con la casa francese. Novità anche sulla situazione di Esteban Ocon. Il pilota della Manor è ormai ad un passo dalla Force India e andrà a fare coppia con Sergio Perez nel F1 2017. La Haas, dopo aver confermato Romain Grosjean, ha trovato un accordo con Kevin Magnussen. Il pilota danese, dopo una stagione non troppo esaltante in Renault, avrà una nuova occasione nel team americano. La griglia di partenza della Formula 1 2017 è ormai sempre più completa e sono sempre disponibili solo i sedili della Manor e della Sauber.

    Lance Stroll

    Lance Stroll sarà un pilota della Williams e sostituirà Felipe Massa. Il pilota canadese, dopo aver vinto la Formula 3 europea, è pronto a tuffarsi in questa nuova esperienza. Stroll, pilota classe 1998, è uscito qualche anno fa dalla Ferrari Driver Academy. “Sono molto felice di questa opportunità – ha spiegato il nuovo pilota della Williams – per me sarà un anno di apprendistato”. Il pilota, per non farsi trovare impreparato al debutto, ha iniziato un programma dettagliato di simulazioni ma anche di giri in pista a bordo di una Williams FW36, monoposto “vecchia” di due anni. Lance Stroll sarà compagno del confermato Valterri Bottas.

    Hulkenberg

    Nico Hulkenberg lascerà la Force India a fine stagione. Il pilota tedesco, classe 1987, ha firmato un contratto biennale con la Renault e sarà alla guida della monoposto francese a partire dalla F1 2017. Un colpo di scena e un buon acquisto per la casa transalpina che si presenterà sulla griglia di partenza della prossima stagione più competitiva rispetto al mondiale 2016. Con i top team che hanno già ufficializzato le proprie squadre per il prossimo campionato (Mercedes con Hamilton/Rosberg, Ferrari con Vettel/Raikkonen, Red Bull con Ricciardo/Verstappen, McLaren Honda con Alonso/Vandoorne, Williams con Bottas/Stroll), c’è grande movimento per quanto riguarda gli altri team dello schieramento. La Force India, dopo aver rinnovato con Sergio Perez e perso definitivamente Nico Hulkenberg, ha puntato sul “prestito” di Esteban Ocon della Manor ma di proprietà della Mercedes.

    MERCEDES: Hamilton – Rosberg

    FERRARI: Vettel – Raikkonen

    RED BULL: Ricciardo – Verstappen

    MCLAREN HONDA: Alonso – VANDOORNE

    WILLIAMS: Bottas – STROLL

    FORCE INDIA: Perez – OCON

    HAAS: Grosjean – MAGNUSSEN

    MANOR: (POSTO VACANTE) – (POSTO VACANTE)

    RENAULT: HULKENBERG – Palmer

    SAUBER: (POSTO VACANTE) – (POSTO VACANTE)

    TORO ROSSO: Sainz – Kvyat

    Legenda:

    In MAIUSCOLO i nuovi acquisti

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercato Piloti F1News F1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI