Mercedes F1, Brawn: “teneteci d’occhio”

Mercedes F1, Brawn: “teneteci d’occhio”

Formula 1: il team Mercedes AMG si prepara alla stagione 2012 di F1 con grandi speranze

da in Formula 1 2017, Mercedes F1, Michael Schumacher, Nico Rosberg, Ross Brawn
Ultimo aggiornamento:

    ross brawn mercedes f1 2012

    La Mercedes AMG W03 che disputerà la stagione 2012 di Formula 1 guidata da Michael Schumacher e Nico Rosberg sarà più competitiva dei due modelli che l’hanno preceduta. Da questo assunto parte Ross Brawn nel raccontare le ambizioni della casa tedesca. Il lavoro da fare è ancora molto ma l’ottimismo comincia a regnare in quel di Brackley. Fallire per tre anni di fila non è ammissibile. In un’annata che si preannuncia molto equilibrata, quindi, per la Mercedes diventa più che concreta l’ipotesi di togliersi qualche soddisfazione come, ad esempio, la vittoria del primo Gran Premio.

    Nico Rosberg è fiducioso

    Nico Rosberg si dice contento e si mostra entusiasta per come sono andate le due settimane di test con la sua nuova Mercedes W03:“Abbiamo fatto un buon passo avanti, abbiamo completato tanto giri ed arriveremo preparati a Melbourne – ha dichiarato – la vettura si è mostrata affidabile e non vedo l’ora di correre perché le chiacchiere di queste settimane devo lasciare spazio ai fatti”. Rosberg si è mostrato ansioso di misurare il valore della sua monoposto con i rivali. Il potenziale sembra esserci. Unico spauracchio è rappresentato dal solito problema di eccessiva usura degli pneumatici:“Abbiamo lavorato molto sui long run ma tra Barcellona e Melbourne l’asfalto ed il clima sono molto diversi per cui non possiamo fare grosse previsioni”.

    Ross Brawn promuove la Mercedes

    Anche Ross Brawn vede positivo:“Senza alcun dubbio la vettura è più performante di quella dello scorso anno.

    Lo dico sotto tutti i punti di vista. Inoltre abbiamo più risorse e siamo più uniti”. Secondo il team principal Mercedes i problemi di degrado pneumatici non sono così gravi:“I nostri piloti hanno lavorato sul giusto bilanciamento. Sarà quello a fare la differenza e non possiamo permetterci di sbagliarlo”. Brawn prevede una stagione molto equilibrata:“Non succedeva da anni che ci fossero 5 o 6 team in un piccolo spazio. La nostra vettura sarà in grado di stare in questo gruppo”.

    Schumacher: W03 migliorata costantemente

    “Abbiamo completato tutto il nostro lavoro – ha aggiunto Michael Schumacherabbiamo imparato molto ed abbiamo visto dei progressi costanti” Il sette volte iridato, però, non si vuole sbilanciare:“Sappiamo che i test invernali non dimostrano niente. Solo dopo le prime gare della stagione potremmo fare un vero confronto con i nostri rivali. Certo è che il nostro gap si è ridotto e questo ci fa pensare ad un campionato molto emozionante”.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1 2017Mercedes F1Michael SchumacherNico RosbergRoss Brawn
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI