Mercedes GP, Schumacher e Rosberg si dividono il primo test

Michael Schumacher e Nico Rosberg si divideranno la macchina Mercedes GP durante il primo test dell'anno

da , il

    Sì, appunto, Parli della Mercedes GP che vuole dare pari opportunità ai propri piloti e trovi una notizia che ti lascia un attimo perplesso. La prima giornata di test che segnerà il debutto della MGP W01, da tempo fissata con Nico Rosberg al volante, sarà ora divisa a metà, in parti uguali, tra lo stesso Rosberg e Michael Schumacher. Questo, per far sì che anche il sette volte iridato possa, sin dal primo momento, farsi un’idea della monoposto che affronterà la stagione 2010 di Formula 1. Nulla da eccepire. Sono anche queste pari opportunità. O no?

    MICHAEL SCHUMACHER. Prima ruba scena e copertine e Nico Rosberg. Poi gli scippa il numero 3 per motivi banalmente scaramantici. Infine (ma siamo sicuri che sia la fine?), riesce ad intrufolarsi al volante della nuova Mercedes GP anche nel primo giorno di test che, da tempo, era stato fissato con il giovane connazionale. Non male come tempismo. I 7 titoli ci stanno tutti.

    MERCEDES GP. Ad annunciare il cambio di programma nel debutto in pista della MGP W01 è Ross Brawn. Inizierà Rosberg. Poi toccherà a Schumacher:“Vogliamo dare ad entrambi i piloti la possibilità di guidare il primo giorno nel quale faremo dei controlli sulla macchina e sulle varie componenti”, ha spiegato il tecnico inglese confermando che il secondo giorno sarà tutto per l’ex pilota Williams mentre il terzo vedrà protagonista il fenomeno di Kerpen. Quanto ai motivi che ci sono dietro al mancato lancio della vettura di ieri, Brawn ha detto:“Non era pronta. Semplicemente non c’era ancora. E’ un programma molto ristretto per tutti. Abbiamo solo 4 test e dobbiamo massimizzare al meglio questo tempo” Nei piani Mercedes vi è uno sviluppo a tappe forzate che porterà la vettura in Bahrain ad essere già diversa rispetto a quella che scenderà in pista a Valencia il primo febbraio. Il telaio sarà quello ma il pacchetto aerodinamico presenterà continui sviluppi.