Mercedes GP W01: le prime foto dai test

Debutto in pista per la Mercedes GP W01

da , il

    Mercedes GP W01: le prime foto

    Ecco la Mercedes Gp W01. Smaltiti i bagordi della cerimonia di presentazione del “nulla” tenutasi a Stoccarda lo scorso 25 Gennaio, la Mercedes GP debutta a Valencia questa mattina nella prima giornata di test collettivi per la F1 2010. Assieme a Ferrari, McLaren, Renault e BMW Sauber di cui abbiamo già parlato, ci sono anche le nuove creazioni di Williams e Toro Rosso. La vettura tedesca presenta linee più simili alla Rossa. Segno evidente che quest’anno ci saranno almeno due diverse filosofie a confronto. Il tutto in attesa di conoscere meglio i segreti dei vari doppi diffusori.

    MERCEDES GP. La Mercedes-Benz ha svelato la propria prima creatura. La W01 si è affacciata nella pit lane di Valencia questa mattina, pronta per la prima giornata di test con Michael Schumacher e Nico Rosberg. Già la scorsa settimana il costruttore tedesco aveva mostrato in anteprima la nuova livrea e gli sponsor. Adesso, più in sordina, mostra la monoposto che eredita il titolo di campione del mondo in carica dalla Brawn GP. A prima vista, la filosofia scelta da Ross Brawn ed i suoi uomini ricalca quella già adottata dalla Red Bull la scorsa stagione. Come nel caso della Ferrari, il cofano motore finisce sottile ma senza la pinna che tocca l’ala posteriore.

    TEST F1. Sole e temperatura attorno ai 10 gradi stanno facendo da cornice alla prima giornata di test della stagione 2010. Il primo a scendere in pista sarà Nico Rosberg. Dopodiché toccherà a Michael Schumacher spremere la vettura per carpirne il prima possibile pregi e difetti. Assieme alla Mercedes, stanno girando Ferrari, McLaren, BMW Sauber, Renault e le nuove monoposto di Toro Rosso e Williams.

    Foto: autosport.com