Michael Schumacher, notizie: la Mercedes non rescinderà il contratto col tedesco

F1 news: si continua a parlare di Michael Schumacher

da , il

    Michael Schumacher è ancora a tutti gli effetti un uomo Mercedes. La notizia di oggi è che il colosso di Stoccarda ha deciso di onorare comunque il contratto che lega la casa della stessa a 3 punte ed il sette volte iridato corrispondendo comunque il lauto stipendio concordato ben prima che avvenisse il terribile incidente con gli sci che ha messo il Kaiser di fronte ad una sfida di ben altro tipo rispetto a quelle che era solito affrontare. Ritiratosi dall’attività agonistica a fine 2012, Schumacher è considerato ancora un micidiale uomo immagine. Tuttavia non è per questo che la Mercedes ha scelto di rispettare l’accordo anziché appellarsi alle clausole rescissorie. Lo ha fatto per dare maggiore stimolo alla sua attività riabilitativa e, perché no, raccontare al mondo intero che certi valori non hanno prezzo. Insomma… se non è una questione d’immagine questa!

    Altri sponsor rescindono

    GUARDA LE FOTO DELL’INCIDENTE SUGLI SCI DI SCHUMACHER

    Basti dire che altri, leggasi le acque minerali Rosbacher, hanno rescisso il contratto con Schumacher non più di due mesi fa proprio a causa della gravità della sua situazione fisica. La Mercedes ha scelto una strategia completamente opposta:”Siamo felici dei suoi progressi e speriamo che continui così – ha dichiarato il capo supremo della Daimler Dieter Zetsche – Non pensiamo di apportare modifiche e cessare il contratto che abbiamo stipulato con Michael”.

    TUTTE LE VITTORIE IN CARRIERA DI SCHUMI IN F1

    Lasciato l’ospedale di Grenoble, Michael Schumacher si è trasferito a Losanna in una clinica specializzata nella riabilitazione. Nel frattempo la moglie Corinna sta facendo realizzare, nella loro casa in Svizzera, una struttura ad hoc per proseguire il difficile lavoro di recupero lontano da occhi indiscreti e immerso nella tranquillità che solo gli affetti familiari possono dare.

    Le F1 della carriera di Michael Schumacher