Michael Schumacher spiega: Button campione

Michael Schumacher fa le previsioni di fine stagione

da , il

    Si tocchi tutti gli amuleti in suo possesso Jenson Button. Arriva la profezia di Mr. Michael Schumacher. L’uomo più esperto della storia su cosa voglia dire vincere il titolo mondiale, ne ha collezionati 7, spiega al mondo intero come mai sarà il pilota inglese della Brawn GP il prossimo campione del mondo.

    MICHAEL SCHUMACHER. 7 mondiale vinti e 3 persi all’ultima gara. Non male il curriculum di Michael Schumacher sull’argomento. Nessuno al mondo può vantare neanche la metà del suo bottino. Detto dell’autorevolezza di chi parla, passiamo al contenuto delle sue parole:“Guardando la situazione, credo proprio che Jenson Button vincerà il titolo”. Secondo il tedesco, indipendentemente dalla matematica, Rubens Barrichello si limiterà a fare la buona seconda guida e non impensierirà l’attuale leader del campionato che potrà amministrare in assoluta scioltezza i 14 punti di vantaggio. Quanto alle Red Bull, sono fuori dai giochi per la classifica e per colpa dell’insufficiente livello di affidabilità dei loro motori. Per Vettel, però, ci saranno altre occasioni:“Lui ha tutti gli ingredienti per farcela. Io non volevo essere paragonato a nessuno perché volevo essere me stesso e lui vuole fare lo stesso. Va rispettato per questo”, ha precisato Schumacher.

    RUBENS BARRICHELLO. Per nulla condizionato dallo snobismo dell’ex compagno di squadra ai tempi della Ferrari, Rubens Barrichello continua a cullare il proprio sogno iridato:“In tre gare ho ottenuto due successi ed ho preso un buon slancio per affrontare le ultime prove della stagione”. Buffa la situazione del brasiliano. Potrebbe vincere e diventare un Eroe nazionale. Un mito. Potrebbe arrivare secondo e ritrovarsi senza sedile per la prossima stagione. Il tutto, magari, deciso da qualche ordine di scuderia targato Ross Brawn o per un semplice problema di affidabilità. Ma così sono le corse. E la vita. Oh, yes..