Mick Schumacher: incidente in F4 con mano fratturata [VIDEO]

Colpito da un avversario, il figlio di Michael ha sbattuto con violenza contro il muretto dei box. Era andato contro le barriere anche in gara 1.

da , il

    E’ stato un fine settimana sfortunato anche per Mick Schumacher che nella tappa della Formula 4 tedesca sul Red Bull Ring austriaco è stato protagonista di ben due incidenti. Il secondo ha avuto conseguenze non indifferenti in quanto il figlio di Michael si è fratturato la mano destra dopo aver colpito violentemente il muretto dei box a causa di un contatto con un suo avversario. A questo punto è in forte dubbio anche la sua presenza tra due settimane nella terza tappa del campionato in programma nella mitica Spa-Francorchamps. Ricordiamo che Mick Schumacher aveva già vinto al debutto scatenando le fantasie più estreme dei tanti tifosi di F1 rimasti affezionati all’immensa figura del padre.

    Video: incidente di Mick Schumacher in Austria

    Mick Schumacher: doppio incidente in Austria

    Gara 1 è iniziata con un incidente dopo poche curve. A causa di un contatto con un avversario quando tutto il gruppo era in piena bagarre, Mick Schumacher è andato dritto contro le barriere. Nessuna conseguenza per lui. Ma il peggio doveva ancora arrivare. In gara 2, a pochi minuti dal termine – mentre lottava per la decima posizione – è stato toccato da dietro da Thomas Preining ed ha sbattuto violentemente sul muretto dei box. Uscito inizialmente con le proprie gambe, ha accusato dolore ad una mano ed è stato necessario l’intervento del personale medico. Trasportato poi all’ospedale per accertamenti è stata confermata una frattura alla mano destra e, ovviamente, l’impossibilità di prender parte alla gara 3. Mettiamola così, il tracciato di Zeltweg non piaceva neppure al padre Michael. Sarà un peccato, invece, non vedere in azione Mick sulle mitiche colline di Spa-Francorchamps tra due settimane.

    Video: incidente di Mick Schumacher al via di gara 1 in Austria

    Droni sulla casa di Michael Schumacher

    Mentre Mick tenta di farsi una carriera tutta sua come pilota professionista, Michael Schumacher è ancora alle prese con una lunga e sofferta riabilitazione dopo l’incidente sulle nevi di Meribel di un anno e mezzo fa. L’ultima notizia in tale senso non riguarda un aggiornamento sulle sue condizioni di salute ma la follia dei paparazzi che, pur di immortalare una sua immagine in sedia a rotelle mentre esce a prendere un po’ d’aria, hanno pensato di smetterla con gli appostamenti attorno alla la sua abitazione – divenuta sempre più una fortezza inespugnabile – per passare all’utilizzo di droni. La famiglia, quindi, è stata costretta a dipingere le finestre della villa con una vernice speciale che impedisce di vedere dall’esterno cosa accade.