Monza Rally Show 2012: intervista a Paolo Andreucci, quattro volte campione italiano di Rally

da , il

    Grazie all’invito di Peugeot, Derapate.it è stato ospitato nel box di Paolo Andreucci e Anna Andreussi durante il Monza Rally Show 2012. L’evento, che ha visto protagonisti piloti del calibro di Valentino Rossi, Loris Capirossi, Jorge Lorenzo, più numerose altre celebrità, è stata anche una sorta di passerella per i nostro portacolori italiani, che hanno trionfato nel CIR per la quarta volta consecutiva a bordo della Peugeot 207 nella categoria Super 2000. Come se non bastasse, la coppia Andreucci-Andreussi ha vinto l’edizione 2012 del Monza Rally Show e del Master Show concludendo nel migliore dei modi l’ennesima trionfale stagione.

    Con la gara monzese, Peugeot Italia ha mandato in pensione la 207 Super 2000, regina indiscussa dei rally degli ultimi anni. Una vettura da record, che nei sei Campionati Italiani Rally disputati ha conquistato consecutivamente ben cinque titoli costruttori ed altrettanti titoli piloti. Ben quattro consecutivi con Paolo Andreucci al volante.

    Così, ospitati dal box Peugeot durante l’evento sul circuito brianzolo, abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il pilota italiano. Un’intervista a 360 gradi sul mondo del rally: da quello italiano, a Sebastien Loeb, fino a Valentino Rossi. Sentite un po’ le interessanti risposte di Andreucci.

    Si conclude quindi un 2012 trionfale per Andreucci e Andreussi, con 4 gare vinte nel campionato, la vittoria al Monza Rally Show e al Master Show, dedicato a Marco Simoncelli. Ecco il video della gara a Monza a bordo della Peugeot.

    LA GALLERY DEL MONZA RALLY SHOW 2012