Monza Rally Show 2014: vittoria di Andreucci su Peugeot 208 T16

Andreucci e Andreussi chiudono la stagione 2014 con la vittoria del Monzarallyshow, dopo aver conquistato anche il titolo di Campioni Italiani

da , il

    Vittoria per Andreucci al Monzarallyshow! Il pilota italiano, in coppia con la navigatrice Andreussi, non poteva chiudere al meglio la stagione 2014 che gli ha regalato anche il titolo di Campione Italiano Rally se non vincendo durante la sua ultima uscita ufficiale. La Peugeot 208 T16, per l’occasione “vestita” con livrea tricolore proprio per celebrare il titolo idridato, è riuscita ad imporre la sua supremazia nella categoria R5 alla fine di una gara particolarmente combattuta.

    Il pilota ha fatto segnare dei tempi notevoli durante tutta la gara, alcuni dei quali migliori di auto della nettamente superiore categoria WRC, merito di un buon setting della vettura, che ha saputo reagire agli ordini impartiti da Andreucci anche su fondi stradali con aderenza variabile. La coppia Ucci-Ussi adesso potrà stare tranquilla per un po’, prima di cominciare nuovamente con il fitto calendario di appuntamenti ed allenamenti.

    Anteprima

    Dal 27 al 30 Novembre si terrà il Monza rally show 2014, durante il quale la coppia Peugeot formata da Andreucci ed Andreussi sfoggerà una livrea con il tricolore italiano. Ultima uscita ufficiale del 2014 per loro, prima di cominciare la preparazione per il prossimo campionato. Per saperne di più sulla nuova edizione del Rally di Monza, basta cliccare qui.

    LEGGI ANCHE: PEUGEOT VINCITRICE DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2014

    I neovincitori del Campionato Italiano Rally, Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, gareggeranno al Monza rally show 2014 in programma questo weekend presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Il programma prevede un totale di 9 prove speciali, “in un format differente dalle altre gare ma proprio per questo affascinante”, come dichiarato dallo stesso Andreucci , e si articola su un totale di 166.3 km tutti percorsi su asfalto. La Peugeot 208 T16 della coppia vanterà una livrea tricolore per l’occasione, che punta a celebrare l’ultimo titolo conquistato, oltre ad accompagnare i due per la prima volta lungo questo tracciato: i vantaggi sono numerosi rispetto alla Peugeot 207 S2000 usata durante l’ultima occasione, soprattutto in virtù del turbo e dei rapporti del cambio allungati per fronteggiare i rettilinei. Siamo sicuri che ce la metteranno tutta.

    Monza Rally Show 2013 prima giornata