Monza Rally Show 2015: Valentino Rossi vince il Rally, Cairoli il Master’s Show

Monza Rally Show 2015: Valentino Rossi vince il Rally, Cairoli il Master’s Show
da in Monza Rally Show, Rally 2017, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/11/2015 17:29

    Il Monza Rally Show 2015 si è chiuso con la vittoria di Valentino Rossi. Per il ‘Dottore’ è il quarto successo in questa competizione ed è utile, almeno in parte, per smaltire la delusione per la fine amara della MotoGP. Il pilota della Yamaha, a bordo della Ford Fiesta WRC, ha commentato sul podio monzese: “Ci voleva una bella vittoria! Grazie ai ragazzi del team, sono molto contento”. Dietro di lui Thierry Neuville, pilota ufficiale della Hyundai nel Mondiale WRC. Da applausi la prestazione di Tony Cairoli. L’otto-volte campione del mondo del Motocross è stato sfortunatissimo nel finale di Rally (una foratura nell’ultima speciale gli ha fatto perdere il 2° posto) ma si è ripreso nel Master’s Show. Nelle gare 1 vs 1 ha battuto in semifinale Valentino Rossi e in finale Thierry Neuville. Una grande soddisfazione per il pilota siciliano delle due ruote.

    Continua la marcia in vetta di Valentino Rossi nel Monza Rally Show 2015. Il ‘Dottore’, dopo aver superato Neuville ad inizio giornata, ha continuato a spingere fino a mettere la bellezza di 30” su Tony Cairoli. Il campione di motocross, ha dovuto scontare una doppia penalità nella PS 06 ed cosi stato avvicinato da Alessandro Bosca 3° e Thierry Neuville 4° in classifica. Il pilota belga della Hyundai ha un gap di 42” da Valentino che sembra ormai lanciato verso la vittoria del Rally monzese a meno di clamorosi colpi di scena nella giornata conclusiva di Domenica. Sfogliate le pagine per leggere il resoconto delle giornate e la classifica del Monza Rally Show.

    Classifica PS06

    Colpo grosso di Valentino Rossi nella Maxi Grand Prix ovvero la PS04 del Monza Rally Show 2015. Il pilota della Yamaha è passato in testa dopo gli errori di Thierry Neuville. Il pilota WRC Hyundai, dopo aver preso una penalità nella PS 03 per aver toccato un conetto, ha accusato un ritardo di 28” nei 44 km della PS04 per aver sbagliato le gomme. Lo stesso pilota belga, a fine round, ha commentato laconico: “Con queste gomme non ho nessuna possibilità”. Valentino Rossi è dunque in vetta con la sua Ford Fiesta e ha un netto vantaggio su Tony Cairoli a bordo della Citroen DS3. Il gap tra i due forti motociclisti è di 19” in favore del ‘Dottore’. Terza posizione per Alessandro Perico con la Ford Fiesta.

    Classifica PS 04

    Si sono accesi i motori sul Monza Rally Show 2015. L’evento, che decreta la conclusione dell’attività agonistica dell’Autodromo italiano di questo anno solare, ha visto subito gran bagarre e spettacolo tra i protagonisti in pista. Tanti campioni delle due e quattro ruote si sono affrontati in questa prima giornata del Rally monzese. Tra i grandi protagonisti c’era ovviamente Valentino Rossi. Il pilota della Yamaha, dopo il cocente finale di stagione della MotoGP, ha cercato di ritrovare entusiasmo alla guida della Ford Fiesta WRC. Il numero 46 delle due ruote ha chiuso la prima giornata al secondo posto con un gap di 1”6 da Thierry Neuville. Il pilota ufficiale della Hyundai WRC ha conquistato la PS 02 ed è passato in testa dopo che la PS01 era stata conquistata da Tony Cairoli, campionissimo del Motocross. Domani l’attività in pista inizierà alle ore 08.05 con le Prove speciali della seconda giornata.

    1. NEUVILLE Thierry – 10’06.1

    2. ROSSI Valentino – +1.6

    3. CAIROLI Tony – +3.5

    4. PERICO Alessandro – +7.9

    5. BOSCA Alessandro – +13.1

    6. LONGHI Piero – +14.4

    7. SALUCCI Alessio – +15.2

    8. BERETTA Matteo – +16.3

    9. RE Felice – +16.4

    10. CAVALLINI Tobia – +16.7

    [multipage]

    Venerdì 27 novembre: dalle ore 16 il via con la PS1, dopo aver assistito alla “Grid Exhibition” ovvero le vetture allineate in pit lane secondo l’ordine uscito dalle prove del giovedì.

    Sabato 28 novembre: la giornata inizierà alle ore 08.05 con le auto storiche per poi chiudere alle 19.00 con l’ultima speciale.

    Domenica 29 Novembre: Dalle 08.05 si svolgeranno le ultime due speciali del Rally. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, ci sarà la gara clou della manifestazione ovvero la “Masters’ Show“. Questa sarà l’occasione per vedere piloti di diverse discipline cimentarsi con le auto da rally in gare 1 vs 1.

    838

    PIÙ POPOLARI