Monza Rally Show 2017: dal 1 al 3 dicembre la 38° edizione

In questa edizione Valentino Rossi punta al 6° successo per diventare il pilota più vincente del Monza Rally Show

da , il

    Monza Rally Show 2017: dal 1 al 3 dicembre la 38° edizione

    Fervono i preparativi per l’edizione numero 38 del Monza Rally Show che anche nel 2017, per il quarto anno di fila, ha Monster Energy nel ruolo di title sponsor.

    L’evento Rally che vede schierati numerosi personaggi del mondo del motorsport, primo fra tutti Valentino Rossi che della Monster è uno dei principali uomini immagine, è in programma nel fine settimana che va da venerdì 1 a domenica 3 dicembre. I motori, però, inizieranno a rombare nell’autodromo di Monza già dal giovedì 30 novembre con gli shakedown di preparazione al Monza Rally Show vero e proprio.

    Rally Monza Show 2017: il programma

    Il programma del Rally Monza Show 2017 prevede, a partire da venerdì e fino a domenica mattina, lo svolgimenti di 9 prove speciali. Il totale di chilometri da percorrere è di 168,65. Domenica pomeriggio, invece, a partire dalle 14.15 circa, andrà in scena il Masters’ Show.

    Più in dettaglio, stando al programma provvisorio, i cancelli saranno aperti venerdì alle 14.30 e la prima vettura prenderà il via alle 15.30. Sabato la partenza è dalle 9.05 mentre domenica i motori saranno già accesi a partire dalle 8.05.

    Valentino Rossi al Monza Rally Show 2017

    Valentino Rossi è il personaggio più atteso del Monza Rally Show e anche quest’anno ha confermato la sua presenza. Il Dottore punta al sesto successo nella competizione dell’Autodromo di Monza per poter scavalcare nell’albo d’oro Dindo Capello con il quale condivide la vetta della classifica dei piloti più vincenti.