Morte Tomizawa: Lorenzo sapeva prima della MotoGP

Morte Tomizawa: Lorenzo sapeva prima della MotoGP

Jorge Lorenzo ha voluto ricordare sul suo blog il povero Shoya Tomizawa e rimarcare quanto già affermato a caldo: nei box MotoGP si sapeva della morte di Tomizawa già prima della partenza del gran premio di categoria

da in Jorge Lorenzo, Misano Adriatico MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Shoya Tomizawa

    Shoya Tomizawa potrebbe essere morto durante il trasporto in ambulanza: l’esito dell’autopsia e le prime indiscrezioni fanno pensare che l’ora del decesso dello sfortunato pilota giapponese sia di molto anteriore a quanto finora annunciato. Un dettaglio che per molti potrebbe essere irrilevante, ma che comporta conseguenze legali (la gara andava sospesa) e morali, dato che la polemica sull’opportunità o meno di fermare “lo spettacolo” delle due ruote. E intanto Jorge Lorenzo continua a sostenere di aver saputo della morte del collega prima della partenza della MotoGP

    Erano circa le 12:30 ed ero nel camper a guardare il gruppo a caccia di Toni Elias. Stavo facendo riscaldamento e quando ho alzato gli occhi ed ho visto l’incidente ho subito pensato al peggio e che avrebbero dovuto esporre la bandiera rossa. In un attimo i corpi hanno cominciato a rotolare sull’asfalto. Non riesco a immaginare come si possano sentire Scott Redding e Alex de Angelis.”

    Inizia così il racconto della tragica domenica di Misano che Jorge Lorenzo ha affidato alle pagine virtuali del suo Blog con un post dove il pilota spagnolo della Yamaha ha voluto ricordare il povero Shoya Tomizawa e rimarcare quanto già affermato a caldo: nei box MotoGP si sapeva della morte di Tomizawa già prima della partenza del gran premio di categoria.

    Da quel momento non ho potuto fare a meno di cercare informazioni,” continua Lorenzo, “Ero convinto che fosse accaduto qualcosa di veramente brutto.

    E così ho chiesto e chiesto ancora. Volevo sapere, conoscere la verità. E prima di andare in griglia mi hanno informato. Non era una notizia ufficiale, ma la fonte era attendibile, verificata… Lo sapevo, ho pensato. Per una volta però ho odiato di avere avuto ragione.

    Foto Diariodeunpiloto.tv

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jorge LorenzoMisano Adriatico MotoGP