Moto 125: Julian Simon è pronto per la Moto2

Moto 125: Julian Simon è pronto per la Moto2

Il neo-campione del mondo della classe 125, lo spagnolo Julian Simon, ha portato la sua Aprilia alla vittoria anche nel Gran premio di Malesia

da in Moto2, Moto3
Ultimo aggiornamento:

    Il neo-campione del mondo della classe 125, lo spagnolo Julian Simon, ha portato la sua Aprilia alla vittoria anche nel Gran Premio di Malesia. E nel 2010 continuerà con il team Aspar, ma ad attenderlo c’è il nuovo campionato Moto2.

    Julian Simon evidentemente non è mai sazio di vittorie. Aveva già dominato a Phillip Island, conquistando il titolo mondiale della ottava di litro, e a Sepang ha voluto bissare con un primo posto davanti al compagno di squadra Bradley Smith e al giovane Pol Espargarò. E adesso lo spagnolo mira al titolo 2010 della neonata Moto2!

    Mi sento molto fiducioso per la Moto2,” ha dichiarato Simon, “Correre con il team Aspar sarà sicuramente un vantaggio, così come lo è stato quest’anno. E’ la squadra più professionale che ci sia, ti mette sempre in condizione di vincere.

    Per questo che sono fiducioso di poter far bene anche in Moto2.”

    Julian Simon ha come prossimo obiettivo dichiarato competere per il titolo iridato della Moto2, categoria che il prossimo anno sostituirà la 250 e che vedrà impiegato un motore unico per tutte le moto: una regola che metterà al centro della scena le caratteristiche di guida dei diversi piloti.

    Inizialmente è stato difficile scendere di categoria, ma è stata una decisione coraggiosa presa con la squadra. Ho realizzato qualcosa di grande e sono sicuro che correndo con la stessa rabbia posso far bene ovunque,” ha continuato Julito, “La nuovo categoria Moto2 sarà molto bella, molto combattuta e con i motori tutti uguali bisognerà adattarsi in fretta. Cercherò di farlo al più presto possibile, perché da questo dipenderanno i risultati della prossima stagione.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moto2Moto3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI